I precedenti di Spezia-Bologna Fonte immagine: Bolognafc.it

I precedenti di Spezia-Bologna

Scritto da  Nov 25, 2021

Dopo l’immeritata sconfitta casalinga contro il Venezia il Bologna si reca in visita allo Spezia nel tentativo di riprendere la propria strada verso il miglioramento e con il non celato obiettivo di ottenere una vittoria in trasferta.

I precedenti tra Bologna e Spezia sono tutto sommato pochi, solamente 20, ed in questi incontri i rossoblù hanno un vantaggio statistico abbastanza netto, visto che hanno ottenuto 11 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, a seguito di 44 reti segnate e 24 subite.

I precedenti in Liguria

Ma la situazione si capovolge se si prendono in esame solamente le partite svolte a La Spezia. Non è mai stata una “scampagnata” giocare questa gara per il Bologna, che in trasferta ha otttenuto solamente 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, nei 9 precedenti totali, segnando 10 reti e subendone 11.

Due delle quattro sconfitte sono arrivate con il risultato di 2-1, che è il risultato più frequente, se così possiamo dire.

Nonostante la statistica parli di un vantaggio spezzino nelle gare disputate in Liguria, è in essere una striscia “neutra” di 2 pareggi: l’1-1 della Serie B 2014/15 e il 2-2 dello scorso campionato di Serie A, un pareggio in rimonta da parte dei rossoblù... con un rigore sbagliato.

Ultima modifica il Martedì, 23 Novembre 2021 17:12
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.