Lorenzo De Silvestri Lorenzo De Silvestri fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it

De Silvestri a BFC Week: "Sto lavorando per tornare il prima possibile. Spero di esserci domenica"

Scritto da  Aurora Martelli Nov 25, 2021

Questa settimana l’ospite di BFC Week è Lorenzo De Silvestri. L’esperto difensore romano, questa settimana è stato invitato alla presentazione del libro “Il calcio? Roba da ridere” di Giorgio Comaschi. Un racconto del calcio "old style" in chiave goliardica, con attenzione anche ai sempre più diffusi inglesismi degli economisti sportivi che nelle partite parlano di "cooling break" o "clean sheet".  

Dopo aver lasciato un breve commento sul libro dell’autore bolognese, il terzino rossoblù si è soffermato sul suo recupero.

Sicuramente non è bello stare fuori però devo ascoltare il mio fisico. Il recupero procede bene, sto mettendo tutto me stesso per recuperare bene e al più presto, però quando tornerò in campo dovrò sentirmi in forma quindi vediamo giorno per giorno; sto lavorando con tutto lo staff medico e con i terapisti, che ringrazio, per recuperare al meglio possibile. Per domenica vediamo verso fine settimana, io ce la metterò tutta, spero di essere disponibile. Io sono un cavallo pazzo e quindi scalpito, dalla tribuna si soffre molto di più perché comunque vorrei dare una mano ma non lo posso fare; quindi ho cercato di essere vicino alla squadra nei momenti chiave. Con il Venezia non è andata bene purtroppo però il campionato è ancora lungo quindi spero di ritornare prestissimo. Con lo Spezia sarà difficile, c'è voglia di rivalsa da ambedue le parti, il loro campo è particolarmente stretto quindi c'è da far muovere veloce il pallone, sicuramente ce la dovremmo mettere tutta.”

Fonte: Bologna FC