Il Resto del Carlino – Bologna, falso allarme per Dominguez sportmediaset.it

Il Resto del Carlino – Bologna, falso allarme per Dominguez

Scritto da  Nov 29, 2021

Bella vittoria ieri per i rossoblù che si caricano di 21 punti in classifica prima di un trittico assai decisivo per le proseguo della stagione. Mihajlovic, oltre a godersi la vittoria, può anche tirare un gran sospiro di sollievo perché Nico Dominguez, uscito nel finale tenendosi i flessori della coscia destra, non è infortunato.

Si temeva il guaio muscolare, ma ad ora – facendo tutti gli scongiuri del caso – i primi accertamenti hanno escluso qualsiasi problema o lesione per l’argentino: solo acido lattico e tanta fatica. Quindi, salvo sorprese dell’ultimo minuto, Dominguez sarà dei convocati per il match casalingo delle 18.30 di mercoledì contro la Roma.

Il calendario nei prossimi sei giorni parla chiaro: Roma e Fiorentina in casa al Dall’Ara. La squadra, tuttavia, avrà poco tempo per allenarsi e preparare la partita e probabilmente si ritroverà solo per sedute di defaticamento. Importante sarà l’utilizzo di giocatori come Nicolas Viola, chiamato ad aumentare i giri del motore, perché ci sarà bisogno di lui, anche per far rifiatare Svanberg e Dominguez.

La giornata di oggi è decisiva anche per la fascia destra, perché ci saranno nuovi controlli per De Silvestri, che testerà le proprie condizioni con l’intento di essere a disposizione contro la Roma. Sinisa incrocia le dita, sperando nel pieno utilizzo di tutti gli effettivi, fatta eccezione di Schouten e Kingsley che saranno recuperati più tardi nel corso della stagione.

fonte: m.g.