Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Mihajlovic libera la sua gioia: “Siamo stati bravi e fortunati”

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini


Entusiasmo e soddisfazione hanno pervaso ieri Mihajlović che, dopo il triplice fischio, si è lasciando andare con i pugni stretti ad una esultanza incontrollata per la vittoria contro la Roma e per un inaspettato (e momentaneo) sesto posto. “La Roma è più forte, ma fortunatamente il calcio è imprevedibile e non sempre il migliore vince”.

Come sottolineato però da M. Vitali su Il Resto del Carlino e dallo stesso Mihajlović, il risultato è tutt’altro che immeritato. Perchè sì, la fortuna c’è stata, ma bisogna anche sapersela cercare. Inoltre, non si può che fare un plauso a tutta la squadra: “senza una grande partita dei difensori, questo match non l’avremmo mai vinto. Skorupski è stato davvero grande, lui come tutti i compagni. Svanberg ha segnato un gran gol e Dominguez è il nostro equilibratore in mezzo al campo […] Anche dopo l’uscita di Arnautović, non ci siamo mai disuniti. Anzi, invece che ripartire subito, abbiamo atteso i nostri avversari facendo girare la palla. Anche questo è segnale di maturità”. 

Tornando ad Arnautović, il tecnico torna con i piedi per terra. Sinisa non è molto ottimista riguardo l’esito degli esami che oggi l’austriaco andrà a fare. È possibile, infatti, che per la prossima partita Marko non ci sia. Partita che potrebbe suggellare il sesto posto in classifica, visto che al momento è pari merito con Fiorentina e Juventus e domenica, il Bologna, sarà impegnata col Derby dell’Appennino. Come dice il tecnico serbo, sarà la terza partita in una settimana e, al momento, i rossoblu si trovano in uno stato di semi-emergenza, con un attacco e un centrocampo contato. Il Bologna dovrà essere brava soprattutto a recuperare energie.

Quella con la Roma, è una vittoria importante per il morale dei giocatori e per la classifica: “siamo sulla strada giusta, ma non abbiamo ancora raggiunto il nostro obiettivo. Bisogna continuare ad andare avanti partita per partita”.

 

Fonte: M. Vitali – Il Resto del Carlino 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv