Jerdy Schouten Jerdy Schouten Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblù

Il Resto del Carlino - Calciomercato: per il Bologna si cercano possibili rinforzi a centrocampo e un vice Arnautovic

Scritto da  Dic 04, 2021

C'è aria di mercato in casa Bologna. L'intento è quello di completare l'organico da consegnare a Sinisa Mihajlovic, a causa anche delle mutate esigenze tattiche che il cambio di modulo (da 4 2 3 1 a 3 4 1 2) ha comportato.


La priorità al centro delle attenzioni dell'Area mercato rossoblù è quella di colmare la casella di "sostituto" del esterno destro di centrocampo, anche se il centrocampo rossoblù, nel suo insieme, potrebbe avere bisogno di un rinforzo. I nomi che piacciono sono quelli di Bryan Reynolds (20) della Roma, che fatica a vedere il campo con Josè Mourinho e il greco Sotoris Alexandropoulos (20), nome pensato per il centrocampo, su cui ci sono anche gli occhi del Milan.
 
Per il centrocampo, comunque, Sinisa aspetta anche il ritorno di Jerdy Schouten, atteso per fine mese, per valutare se  occorra davvero rinforzare l'organico o valga la pena aspettare l'olandese, che risulta l'uomo in squadra con le maggiori capacità di copertura de centrocampo.
Per la punta il discorso chiama ad un ragionamento differente: in squadra ci sono Nicola Sansone, Riccardo Orsolini e Andreas Skov Olsen che potrebbero essere utilizzati da seconda punta e dare un loro contributo, quando Musa Barrow sarà chiamato dalla sua nazionale, a gennaio 2022, per giocare la Coppa d'Africa.
 
Inoltre rimangono ancora in organico Federico Santander e  Sidney Van Hooijdonk che, per far partire la campagna acquisti, occorre mettere sul mercato. Mercato in entrata che vede l'interesse  su tre nominativi: Roberto Piccoli (20, Atalanta), Christian Kouamè (23, Fiorentina ma in prestito all'Anderlecht) e Lucas Boye (25, Elche), che Sinisa ha già allenato al Torino.
 
(Fonte Il Resto del Carlino - Marcello Giordano)
Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"