Il Resto del Carlino - Montreal rinuncia al torneo MLS Next Pro. L’under 23 giocherà in PLSQ fonte immagine: Twitter ufficiale CF Montreal

Il Resto del Carlino - Montreal rinuncia al torneo MLS Next Pro. L’under 23 giocherà in PLSQ

Scritto da  Dic 08, 2021

C’è una importante novità in casa CF Montreal. Mentre la MLS si accinge a definire i dettagli della nascita del campionato MLS Next Pro , una sorta di campionato under 23 e riserve in cui far crescere principalmente quei giovani calciatori che non trovano spazio in prima squadra, l’altro club di casa Saputo prenderà invece un’altra strada che si chiama: PLSQ.

Un acronimo che significa Première Ligue Soccer di Québec. La squadra under 23 di Montreal infatti giocherà qui piuttosto che nel campionato under 23 della MLS. Una scelta che non è ancora ufficiale, ma per la quale “i contatti sono avviati e in fase avanzata”. Sostanzialmente, il club canadese farà crescere i suoi giovani in casa, in una Lega semi-professionistica, al terzo livello livello della gerarchia del calcio canadese, al pari della League1 Ontario.

 

fonte: Il Resto del Carlino 

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.