Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Tre partite per convincere il club ad investire a gennaio

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini


Ad ormai metà campionato, si notano le lacune che il Bologna ha: serve senz’altro un terzino destro di centrocampo, un rinforzo in mediana e in attacco. Sinisa ha lanciato l’amo dopo le partite contro la Roma e la Fiorentina, come ricorda M. Giordano su Il Resto del Carlino: senza Arnautović non abbiamo una punta e a centrocampo giochiamo da mesi con i soliti tre”.

La dirigenza sonda il mercato a caccia di occasioni, ma per farlo i prossimi tre eventi saranno da vincere o convincere. Torino, Juventus e Sassuolo saranno le squadre da battere per riuscire a rimanere attaccati alle prime posizioni e per far approvare dal club un investimento nel mercato di gennaio. 

“Ci sono giocatori che col cambio modulo non trovano spazio. Anche su questo dovremo parlare col mister e Bigon. Se ci saranno occasioni, però, non esiteremo a far contento Sinisa”. Così l’ad Fenucci ha detto davanti ai giornalisti, facendo presente che ci sono anche Skov Olsen e Orsolini da valutare, oltre che cercare una nuova casa per Santander e mandare in prestito Van Hooijdonk. Per il centrocampo, i compagni aspettano il rientro, a fine gennaio, di Schouten e Kingsley, mentre Viola deve mettere ancora carburante prima di essere una valida alternativa per un turnover. 

Il superfluo potrebbe essere fonte di investimento per Boye, ex Torino ai tempi di Sinisa, attaccante che il Bologna valuta già da tempo come pure Kouamè. Piccoli, invece, sfuma sempre più, visto che l’Atalanta lo da via solo con prestito secco.  Per la fascia destra i rossoblù valutano Pedersen (21) del Feyenoord e per la mediana si marca Alexandroupoulos (20) del Panathinaikos: per gennaio se possibile, o giugno. Caicedo (33) pare in uscita dal Genoa: potrebbe essere il profilo giusto, ma l’ingaggio da 2,5 milioni complica l’affare.

Nel frattempo, a Casteldebole è tornato ad allenarsi Gabriele Corbo, in attesa di ripartire, ma stavolta a Montreal. Con lui anche Djordje Mihajlovic, centrocampista classe ‘98 sempre del club gemello.

 

Fonte: M. Vitali – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *