Seguici su

Bologna

Corriere di Bologna – Scontro diretto, attenti al Sassuolo!

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Il Bologna domani alle 16 e 30 affronterà l’ultimo impegno del 2021 contro un Sassuolo affamato, intenzionato a portare a casa la vittoria che gli permetterebbero di sorpassare i rossoblù, al momento a pari merito in classifica con 24 punti. I neroverdi, guidati dal tecnico Dionisi, sono ora in un momento di grazia dopo aver sofferto di una falsa partenza che gli costò ben 4 sconfitte nei primi sette turni, causata dalla separazione traumatica avvenuta in estate con De Zerbi e due dei suoi giocatori più trascinanti, Locatelli e Caputo.

Davanti ad un Bologna in caduta libera e ad un Sassuolo in gran rispolvero, le sensazioni sono che le inerzie pendino tutte a favore di quest’ultimo, anche se la rosa giovane e inesperta di cui dispone Dionisi potrebbe giocargli brutti scherzi. Il talento di certo non manca ad una squadra che può vantare l’ex Progresso Raspadori, la punta d’attacco Scamacca, rappresentante una valida soluzione nazionale per Mancini, oltre che il 22enne Frattesi, pronto per farsi valere nella massima serie dopo essere stato reduce di 3 anni formativi in serie B.

Giocatori di grande prospetto portati da uno dei migliori dirigenti che il panorama italiano può vantare, nonché amico dell’ad bolognese Claudio Fenucci, Giovanni Carnevali. Il Bologna solo una volta ha tenuto dietro il Sassuolo da quando è tornato in A sotto la dirigenza Saputo, nel 2018/19, annata che non verrà di certo ricordata negli annali per essere stata particolarmente brillante, dal momento che per assurdo fu quello in cui i rossoblù rischiarono di più la retrocessione.

La squadra diretta da Sinisa domani al Mapei Stadium ha l’importante compito di chiudere l’annata nel migliore dei modi, portandosi a casa il derby dell’Emilia, in modo da riprendere il campionato da una posizione più vantaggiosa ed interrompere la serie di risultati negativi che la attanagliano. De Silvestri, a causa di un affaticamento muscolare guadagnato contro la Juventus, con grande probabilità non sarà a disposizione, mentre sulla destra se la giocano Orsolini e Skov Olsen. Non serve il miracolo ma non sarà facile, è il momento di tirare fuori il carattere.

(Fonte: Corriere di Bologna, Alessandro Mossini)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv