I giocat rossoblù esultano sotto la curva I giocat rossoblù esultano sotto la curva fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it

Il Resto del Carlino - Bologna, via alle vacanze. Il 30 la ripresa degli allenamenti

Scritto da  Dic 23, 2021

Col girone di andata in archivio, i rossoblù hanno ricevuto ieri il via libera: cominciano le vacanze, meritate visti i 27 punti già conquistati nelle prime 19 partite. La squadra avrà una settimana di tempo per riposarsi e ricaricare le batterie, soprattutto mentali in vista del girone di ritorno. Anche perché il ritorno comincerà col botto. Il 6 gennaio al Dall’Ara arriva l’Inter, e i rossoblù devono presentarsi al meglio per provare a vendicare il pesantissimo 6-1 del girone di andata. Per preparare la partita contro i nerazzurri e il girone di ritorno, i rossoblù si rivedranno il 30 dicembre per ripartire con gli allenamenti a Casteldebole.

Il 30, al Galli, ci sarà anche Jerdy Schouten. L’olandese dopo un mese e mezzo, a casa, in Olanda dove ha svolto terapie per risolvere il fastidio all’anca tornerà a Bologna per essere valutato dallo staff medico rossoblù. Sinisa Mihajlovic, al di là dei rinforzi chiesti sul mercato, lo attende impaziente e spera che dal 30 possa essere finalmente a sua completa disposizione. Dalle condizioni del regista olandese dipenderanno comunque alcune piccole scelte del tecnico nelle richieste da fare alla dirigenza.

fonte: Il Resto del Carlino 

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.