Stampa questa pagina

Nightline - Rinviate le prossime due giornate di Serie B. Arrivano le ufficialità per Ikonè alla Fiorentina e del rinnovo di Dimarco. I risultati della giornata di Eurolega.

Scritto da  Dic 23, 2021

SERIE B, RINVIATE LA 19° E 20° GIORNATA - "Purtroppo anche noi abbiamo avuto un problema con Omicron, il virus sta interessando diversi club, oggi c'è stato un confronto tra tutte le società e si è deciso di rinviare le prossime due giornate”, così il presidente della Lega Serie B Mauro Balata ha annunciato ai microfoni di Sky Sport il rinvio delle prossime due giornate di campionato, l’ultima del girone d’andata e la prima di quello di ritorno. L’allarme era scattato con il rinvio di Benevento-Monza e Lecce-Vicenza, poi l’aumento del numero di contagi fra le varie squadre ha spinto l’Assemblea di Lega verso il rinvio delle gare dei prossimi due turni. Le gare, previste per il 26 e il 29 dicembre, verranno recuperate il 15 gennaio e fra il 15 e il 22 febbraio. 

FIORENTINA, IKONÈ È UN NUOVO GIOCATORE VIOLA - Mancava solo l’ufficialità, che è arrivata nella giornata di oggi: Jonathan Ikonè è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il francese classe ’98 è atterrato questa mattina a Firenze per svolgere le visite mediche di rito, prima di tornare in patria per le feste di Natale; tornerà nel capoluogo toscano il 29 dicembre e dal 1 gennaio verrà definitivamente tesserato dal club viola. Il costo totale dell’operazione si aggira intorno ai 15 milioni di euro più eventuali bonus da corrispondere al Lille. 

INTER, DIMARCO RINNOVA FINO AL 2026 - Era nell’aria già da tempo e oggi è arrivata l’ufficialità: Federico Dimarco rinnova il suo contratto con l’Inter fino al 2026. L’esterno ex Verona cresciuto nel settore giovanile nerazzurro percepirà 1,8 milioni a stagione. 

EUROLEGA, I RISULTATI DELLE PARTITE DI OGGI - 5 partite nell’odierna giornata di Eurolega. Vince il Real Madrid in casa contro il CSKA Mosca e tiene il passo del Barcellona capolista. 71-65 il risultato in favore degli spagnoli, guidati dai 17 punti di Williams-Goss e dalla doppia doppia da 15 punti e 10 rimbalzi di Walter Tavares
Vittoria anche per l’Olympiakos nel derby greco contro il Panathinaikos: 65-84 il risultato finale, con Tyler Dorsey e Shaquielle McKissic leader di punti con 18; i greci mantengono la terza posizione davanti allo Zenit, che nel pomeriggio ha avuto la meglio del Maccabi Tel Aviv per 73-71.
Cade in casa il Bayern Monaco, sconfitto 76-81 dal Baskonia di un dominante Wade Baldwin da 30 punti e 6 rimbalzi, mentre appena sotto la zona playoff il Lyon-Villeurbanne si aggiudica lo scontro diretto contro il Fenerbache (84-82).