Seguici su

Bologna

Calciomercato – Falcinelli potrebbe partire. Svanberg: non solo il Tottenham su di lui

Pubblicato

il

crediti immagine: 1000 cuori rossoblu - Valentino Orsini

 

 

Il 3 gennaio, giorno di apertura del mercato, è alle porte e sono già tanti i nomi che circolano attorno al Bologna, sia in entrata sia in uscita.

IL PUNTO SUL MERCATO IN USCITA – Al momento, il nome sul quale sono più puntati gli occhi è quello di Mattias Svanberg, in scadenza di contratto nel 2023.
Se all’inizio il suo rinnovo sembrava essere pura formalità, adesso le cose sono cambiate. L’agente dello svedese sarà in città a gennaio, e solo a quel punto potrà parlare con la dirigenza per capire il da farsi.
L’interesse per il centrocampista da parte del Milan è noto ormai da diversi mesi, ma nell’ultimo tempo sembra essersi fatta sotto anche l’Inter di Inzaghi, che sta cercando un vice Brozovic.
Non solo in Serie A, Svanberg ha estimatori anche all’estero, in particolare in Inghilterra, dove Manchester City e soprattutto il Tottenham hanno messo gli occhi sul ragazzo.
La volontà del Bologna sembra chiara: no a una cessione a gennaio, a meno che non arrivi la classica ‘’offerta irrinunciabile’’. Le intenzioni della dirigenza sarebbero quelle di far rinnovare il contratto allo svedese fino al 2025, per poi eventualmente cederlo, ma solo a giugno. 
Lo riporta Calciomercato.com.
Chi potrebbe lasciare Bologna in questa sessione di mercato è, invece, Diego Falcinelli. Stando a quanto riportato da La Nazione, sull’attaccante ci sarebbe forte l’interesse del Cosenza, con il ds Goretti che lo vorrebbe fortemente. Non solo Cosenza, anche il Brescia sembrerebbe interessato a Falcinelli. Brescia che potrebbe poi aver messo gli occhi anche su Nicolas Viola, ma qui molto dipenderà dal rientro di Schouten.
Gli altri nomi potenzialmente in uscita al momento sono quelli di Skov Olsen, Santander e Van Hooijdonk. Sul danese potrebbe piombare il Torino, come riportato dal Resto del Carlino. I granata sarebbero pronti a mettere sul piatto Simone Zaza. Il Bologna comunque pare intenzionato a mandare via il giocatore solo con la formula del prestito.
Santander, invece, qualora si riesca a trovare un vice Arnautovic, potrebbe tornare in Paraguay (su di lui c’è il Cerro Porteno), lo scrive il Corriere di Bologna.
Infine, Van Hooijdonk verrà quasi certamente mandato in prestito a giocare, probabile per lui un ritorno in Olanda.
Difficile, al momento una cessione di Riccardo Orsolini, vista anche l’assenza di Barrow per il mese di gennaio, ma soprattutto perché il Bologna non sembra intenzionato a cederlo per meno di 15 milioni di euro.

IL PUNTO SUL MERCATO IN ENTRATA – La priorità per la dirigenza del Bologna sembra essere rappresentata dal trovare un vice De Silvestri. I nomi più papabili al momento sarebbero quelli di Zappa e Bellanova del Cagliari, club che ha annunciato una vera e propria rivoluzione sul mercato per cercare di uscire dalla zona critica della classifica. Difficile, invece, arrivare a Manuel Lazzari della Lazio.
Non solo Zappa e Bellanova, il Bologna continua a tenere monitorati sia Pedersen del Feyenoord sia Aaronson del Salisburgo, entrambi 21enni, ma abbastanza costosi (si parla di circa 10 milioni di euro per entrambi).
Si valuta anche l’idea di trovare un vice Arnautovic, qualora Santander venga ceduto. Il profilo di Zaza non pare stuzzicare più di tanto la dirigenza felsinea. 
I nomi sondati sono quelli di Niane del Metz (Clicca qui per la scheda del giocatore) e Strand Larsen del Groningen, entrambi giovani. Lo riporta Il Resto del Carlino.
Non solo, il Bologna starebbe valutando anche il profilo del 19enne Mitrovic del Radnicki. Qualora dovesse restare ‘El Ropero’, però, difficilmente il Bologna andrebbe a cercare un’altra punta.
Per il centrocampo, si fa il nome di Giulio Maggiore dello Spezia, ma questa sembra un’operazione da tenere in considerazione in vista di giugno, lo riporta il Resto del Carlino.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv