Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Il Bologna si muove sul mercato: Ramsay nuovo affare alla Hickey?

Pubblicato

il

Fonte immagine: Twitter ufficiale Aberdeen FC


Il Bologna torna a pescare dalla Scozia: dopo l’acquisto nell’estate del 2020 del giovane gioiello Hickey, il club ha messo gli occhi su altro talento scozzese di nome Calvin Ramsay. Diciotto anni, ruolo esterno di difesa (perfetto per il modulo adottato da MIhajlovic) e di proprietà dell’Aberdeen, che chiede un prezzo di 4,5 milioni di euro.

 

Ramsay, che ha già esordito con l’Under 21 scozzese, è da tempo seguito da grandi club inglesi come Liverpool, Leicester, Newcastle, Manchester United, tra le altre. Affare dunque impossibile? Al contrario, perché come per Hickey il progetto ambizioso rossoblù e la possibilità di giocarsi un ruolo da titolare saranno due componenti fondamentali nella trattativa per convincere il ragazzo. Il Bologna lavorerà poi col club, con cui si tenterà di abbassare il prezzo. 

Il mercato in entrata dipenderà molto dai giocatori a disposizione. Il 15 è atteso Schouten per valutarne le condizioni e decidere se muoversi o meno alla ricerca di un nuovo centrocampista. Si continua a cercare anche un vice Arnautovic, ma tutto dipende dalla permanenza o meno di Santander. A segno nell’ultima giornata contro il Sassuolo, il Ropero potrebbe rimanere alla corte di Mihajlovic fino a giugno per sostituire Barrow impegnato nella Coppa d’Africa.

I movimenti in uscita riguardaeranno: Falcinelli, cercato da varie squadre di Serie B e ormai fuori rosa a Bologna; Skov Olsen, dove i Rangers sono pronti a offrire una cifra intorno ai 6 milioni; e Van Hooijdonk, che dovrebbe andare in prestito all’Heerenveen. Negli ultimi giorni si è poi parlato di un interessamento da parte della Sampdoria per Emanuel Vignato. L’offerta prevedeva già un sostituto: Valerio Verre, centrocampista 27enne che non riesce a trovare spazio a Genova con D’Aversa. Il Bologna però non intende privarsi del proprio talento, vista l’età (21 anni compiuti ad agosto), il grande numero di partite e la contropartita che non entusiasma la dirigenza rossoblù. 
Al momento, dunque, l’affare pare molto difficile, se pur l’entourage di Vignato gradirebbe una nuova sistemazione, visto il poco minutaggio del ragazzo che si aspettava più continuità dopo la passata stagione. Ma siamo solo all’inizio.

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv