Seguici su

Bologna

Calciomercato – Sirene spagnole per Orsolini; su Vignato ci sono Sampdoria e Torino. In entrata il nome caldo resta Ramsay

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Il calciomercato è cominciato da soli 3 giorni e in casa Bologna sono tanti i nomi sotto la lente d’ingrandimento, sia in entrata sia in uscita.

MERCATO IN USCITA – La notizia di giornata riguarda l’interessamento del Siviglia per Orsolini. La squadra spagnola sta cercando il giusto rinforzo per sopperire alle mancanze di Lamela e Suso.
Il Siviglia ha proposto al club rossoblù un prestito con diritto di riscatto, ora si attende la risposta del Bologna. Lo riporta Sky Sport.
La Sampdoria sembra puntare con forza Emanuel Vignato, dal momento che con Mihajlovic ha trovato poco minutaggio. I liguri seguono il ragazzo dai tempi del Chievo, e avrebbero proposto al Bologna uno scambio alla pari con Verre, per poi riparlarne a giugno, per decidere sull’eventuale acquisizione definitiva. Al momento, però, il Bologna non sembra intenzionato ad accettare l’offerta, ma i blucerchiati potrebbero fare altri tentativi. Non solo la Sampdoria, sul giovane del Bologna ci sarebbe anche il Torino, disposto a mettere sul piatto Zaza o Verdi. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
Due giocatori con le valigie sicuramente in mano sono Falcinelli e Van Hooijdonk. Il primo ha diverse richieste dalla serie cadetta, tra le quali spiccano Cosenza, Crotone, Pordenone, Brescia e Vicenza; mentre il secondo verrà mandato a giocare in prestito. Probabile il suo passaggio all’Heerenveen, club olandese, ma prima di tutto occorre che il Bologna recuperi i suoi giocatori che attualmente sono indisponibili. Lo stesso discorso vale poi per Skov Olsen, sul quale ci sono i Rangers di Glasgow, che sarebbero disposti a proporre al Bologna un’offerta da 6 milioni di euro, con tanto di percentuale su una futura rivendita. Il Bologna dovrà valutare il da farsi, e soprattutto la formula con la quale cedere il danese. Lo riporta Il Resto del Carlino.
Rimane centrale la questione legata a Mattias Svanberg. Il suo agente sbarcherà a Bologna a giorni, e solo allora si potrà provare a intavolare una trattativa per il rinnovo di contratto dello svedese. In caso contrario, il Bologna rischierebbe di perderlo già a gennaio, qualora dovessero arrivare offerte importanti (ci sono diversi club inglesi su di lui).

MERCATO IN ENTRATA – Il nome caldo sul fronte del mercato in entra, al momento, è quello dello scozzese Calvin Ramsay, 18enne esterno destro difensivo, ruolo in cui il Bologna ha urgenza di trovare un vice De Silvestri. La concorrenza per lo scozzese, però, è tanta. Infatti, su Ramsay ci sarebbero già diversi club inglesi, quali per esempio il Leicester, l’Everton, il Liverpool, il Manchester United, il ricchissimo Newcastle, il Watford e il Norwich (oltre all’Eintracht). L’Aberdeen (club proprietario di Ramsay) valuta il cartellino dell’esterno 4,5 milioni, mentre il Bologna punta ad abbassare la richiesta, ma la trattativa non è semplice. Lo riporta Il Resto del Carlino.
Per il ruolo di esterno destro, rimane sullo sfondo anche il 21enne norvegese Marcus Pedersen del Feyenoord.
Intanto, sul fronte Primavera, il Bologna ha acquistato dal Campodarsego (squadra di Serie D) Mattia Cupani, classe 2004. A confermarlo è stato lo stesso presidente della squadra veneta, che si è detto sì dispiaciuto di perdere un giovane così promettente, ma anche felice di averlo accontentato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *