Seguici su

Bologna

Serie A – Nuovo protocollo: si gioca con 13 disponibili

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


La Lega Serie A ha ufficializzato il nuovo protocollo concernente i casi di positività al Covid-19 nelle varie squadre, dopo il caos creatosi negli ultimi giorni e che ha portato a non poter disputare 4 partite nella giornata odierna.

Cosa prevede, esattamente, il nuovo protocollo? Come riportato da SportMediaset, ogni squadra dovrà comunque giocare la gara se si avranno a disposizione almeno 13 calciatori (fra cui almeno un portiere), tra prima squadra e Primavera nati entro il 31 dicembre 2003 e negativi al tampone, che deve essere effettuato entro le 24 ore del giorno prima.
Se la squadra oggetto di interesse non dovesse comunque presentarsi, verrà decretato lo 0-3 a tavolino.
Questo è quanto affermato in una nota ufficiale dal presidente Paolo Dal Pino.

A tal proposito si è espressa anche Valentina Vezzali, sottosegretario con delega allo Sport: ”Il Governo è assolutamente consapevole della situazione che sta attraversando tutto lo sport. Io stessa sto monitorando l’evoluzione delle situazioni sportive. Ho preso in considerazione l’adozione di una cabina di regia e intendo istituirla il prima possibile, per cercare di conformare i comportamenti delle diverse autorità sanitarie locali, mettendo in atto un coordinamento a livello nazionale. Questo al fine di superare l’incertezza che avvolge tutto il mondo dello sport”.

(Fonte: SportMediaset)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv