Caicedo con la maglia della Lazio Caicedo con la maglia della Lazio Fonte immagine: Twitter ufficiale Lazio

Calciomercato - Pedersen o Ramsay per l’esterno destro. Caicedo nuovo nome per l’attacco?

Scritto da  Gen 07, 2022

In attesa di capire le sorti del campionato, il Bologna lavora sul mercato.

MERCATO IN ENTRATA - Il mercato in entrata rossoblù è strettamente legato alle uscite, ma oggi sono emerse novità importanti. Sugli esterni, il nome caldo è sempre quello di Calvin Ramsay(qui la sua scheda): il 18enne dell’Aberdeen è il primo nome per diventare l’alternativa di Lorenzo De Silvestri. Dietro lo scozzese in lista, c’è Marcus Homlgren Pedersen, esterno destro norvegese in forza al Feyenoord. A centrocampo, sempre poù lontano il nome di Baselli, ma nel caso in cui le condizioni di Schouten non dovessero essere ottimali in vista dei prossimi giorni, il Bologna proverà a cercare un nuovo rinforzo a centrocampo. In avanti, la novità è quella che porta il nome Felipe Caicedo. L’ecuadoriano ha trovato poco spazio nel Genoa e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe stato offerto al Bologna, che però si muoverà anche in questo caso solo in relazione alle proprie situazioni interne.

MERCATO IN USCITA - Sull’esterno destro, l’ingresso di Ramsay o Pedersen dipenderà dall’uscita di Andreas Skov Olsen, sul quale c’è sempre l’interesse dei Rangers. Notizia di oggi è l’interessamento è del Torino per Emanuel Vignato; il trequartista dei rossoblù vorrebbe più spazio e dopo la Sampdoria si è interessata all’italo-brasiliano anche il Torino. Per lui il Toro sarebbe disposto ad offrire il già citato Baselli, l’ex Verdi oppure Simone Zaza. L’altro nome in uscita è quello di Santander, con lui potrebbe salutare anche Sydney Van Hooijdonk.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.