Calciomercato - Sono tre nomi in uscita dal Bologna. Interesse dei rossoblù per Lapadula crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu

Calciomercato - Sono tre nomi in uscita dal Bologna. Interesse dei rossoblù per Lapadula

Scritto da  Gen 12, 2022

Il calciomercato sta entrando sempre più nel vivo anche in casa Bologna.
Di seguito il punto sul mercato dei rossoblù, in uscita e in entrata.

MERCATO IN USCITA - I nomi intorno a cui gira il mercato in uscita del Bologna sono sostanzialmente tre: Svanberg, Orsolini e Skov Olsen.
Come riportato da Il Resto del Carlino, per lo svedese, sembra essersi fatto sotto con forza il Milan, che è disposto a mettere sul piatto sia Matteo Gabbia sia Rade Krunic. La dirigenza felsinea però non è convinta, dal momento che vorrebbe monetizzare il più possibile dalle proprie cessioni. Su Svanberg (che al momento non sembra intenzionato a rinnovare con il Bologna) ci sarebbero anche Arsenal e Tottenham.
Capitolo Orsolini. Il Siviglia ha formulato una prima offerta da 8 milioni per l’esterno ascolano, cifra ritenuta troppo bassa dal Bologna, che l’ha quindi rispedita al mittente. Il club spagnolo potrebbe, a questo punto, virare su un altro obiettivo (in pole ci sarebbe Corona del Porto, come scritto da TMW).
Su Skov Olsen continua ad esserci in particolare l’interesse dei Glasgow Rangers, che avrebbero offerto al Bologna 6 milioni di euro. Sul danese ci sarebbe anche l’Herta Berlino.
Difficile, però, che il Bologna possa privarsi di qualcuno di questi 3 in tempi brevi, dal momento che la rosa è parecchio incerottata per via del Covid e giocatori impegnati in Coppa d’Africa. Più probabile che se ne riparli tra una decina di giorni.
Un giocatore che ha tante offerte dalla Serie B è sicuramente Diego Falcinelli. Secondo quanto riportato dal Corriere di Romagna, anche il Cesena (attualmente militante in Serie C) avrebbe fatto un pensiero sull’attaccante. Tuttavia, il problema principale resta l’ingaggio fuori portata, dal momento che Falcinelli ha uno stipendio da 900mila euro.

MERCATO IN ENTRATA - Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Gianluca Lapadula potrebbe lasciare Benevento, dal momento che lo stesso attaccante avrebbe chiesto al presidente Vigorito la cessione, e il Bologna ci starebbe facendo un pensiero. Il cartellino di Lapadula è valutato circa 2 milioni di euro, e oltre al Bologna ci sarebbe anche il Cagliari in corsa.
Per quanto riguarda il reparto di centrocampo, la dirigenza felsinea starebbe lavorando per portare in rossoblù Giulio Maggiore, 23enne dello Spezia. Più probabile che l’affare vada in porto nella sessione estiva di mercato.
Non solo Maggiore, c’è anche un nome nuovo. Si tratta di Frederik Midtsjo, classe ’93, centrocampista dell’AZ. Il norvegese va in scadenza di contratto nel 2023, e il suo valore si attesta sui 4-5 milioni di euro. Lo riporta Il Resto del Carlino.
Molto dipenderà da come e quando Jerdy Schouten riuscirà a recuperare la miglior forma fisica.

 

 

Deborah Carboni

Aspirante giornalista sportiva con il Bologna nel cuore. Studentessa di Scienze della Comunicazione.