La firma del Tecatito Corona col Siviglia La firma del Tecatito Corona col Siviglia Fonte immagine: Twitter ufficiale Siviglia FC

Calciomercato - Bologna, il Siviglia abbandona la pista Orsolini? Fase di stallo per il mercato in entrata

Scritto da  Gen 14, 2022

È stata una settimana interlocutoria per il mercato di gennaio del Bologna. Quest’anno più di altre occasioni bisognerà attendere le ultime due settimane per capire meglio che sviluppi ci saranno, visto anche che a cavallo tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio la Serie A si fermerà.

MERCATO IN USCITA - L’attenzione in questa fase soprattutto sul mercato in uscita. Le cessioni saranno fondamentali per trovare poi spazio nel monte ingaggi e finanziare eventuali acquisti. In questo senso, va registrata una frenata quasi definitiva alla possibilità di un addio di Riccardo Orsolini direzione Spagna, Andalusia. Sul calciatore, che ha dimostrato una volta di più di essere in ripresa col magnifico, anche se vano, gol contro il Cagliari, c’era la forte attenzione del Siviglia di Monchi. Tuttavia, dopo che i rossoblù hanno respinto la proposta da 8 milioni, il Siviglia ha cambiato obiettivo puntato, trattato e comprato dal Porto il messicano Jesus Corona. Il calciatore è già stato ufficializzato e dunque sembra a questo punto difficile che gli andalusi possano nuovamente presentarsi alla porta del Bologna per Orso. Nessuna novità invece per quel che riguarda le situazioni Svanberg e Skov Olsen: i due rimangono in uscita, ma nessuno dei due verrà venduto per un’offerta qualsiasi. Attenzione infine alle situazioni che riguardano anche Van Hooijdonk, Santander e Falcinelli. Tutti e tre in procinto di salutare, ma se per Falcinelli ci sono diverse squadre della Serie B.

MERCATO IN ENTRATA - L’uscita di uno, o più, degli attaccanti in rosa potrebbe aprire le porte all’arrivo di un nuovo attaccante. Il nome sulla lista è quello che gira da qualche giorno: Gianluca Lapadula. Il giocatore del Benevento è in uscita dalla squadra campana, ma su di lui ci sarebbe la concorrenza di alcune squadre, tra cui il Cagliari. Lo stesso Cagliari sarebbe anche su Daniele Baselli, centrocampista a cui il Bologna si è interessato in caso di addio a Svanberg o un ulteriore prolungamento dei problemi fisici di Schouten. Baselli non è però l’unico nome a centrocampo, a fare gola ai rossoblù sempre il norvegese Frederik Midtsjo dell’AZ.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.