Nicola Sansone Nicola Sansone Damiano Fiorentini per 1000 Cuorirossoblù

Calciomercato: il Sassuolo sulle orme di Sansone

Scritto da  Gen 15, 2022

L'affaire di Jeremie Boga, ormai dato per concluso dall'Atalanta ma ancora non ufficializzato (sembra che ci sia un problema legato alle commissioni da riconoscere agli agenti), apre un posto importante nello scacchiere dei neroverdi, l'esterno alto sinistro, che Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, vuole assolutamente colmare. La vendita dell'ivoriano ha fruttato alla società modenese circa 22 milioni di euro, cifra che permette di guardare con una necessaria tranquillità al mercato, avendo liquidità sufficiente per poter arrivare ad un'ottima soluzione. Così il Sassuolo avrebbe puntato i suoi interessi su Nicola Sansone (dopo che aveva inizialmente lanciato "un'occhiata" sul giovane Emanuel Vignato) , esterno alto rossoblù, che ben si sposerebbe con il "Piano tattico di gioco" dell'allenatore di Abbadia San Salvatore.

Il Bologna, avendo acquistato nel 2019 per 7,5 milioni il cartellino di Sansone, potrebbe essere disposto a lasciare andare l'attaccante, partendo da una cifra non inferiore ai 3/3,5 milioni di euro, anche per non creare minusvalenze. L'affare potrebbe non essere così lontano dal concludersi e nelle prossime giornate potremmo avere la fumata bianca.

 

(Fonte Marcello Giordano, RdC)

 

Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"