Musa Barrow e il compagno Modou Musa Barrow e il compagno Modou fonte immagine: Twitter

Coppa d’Africa - Musa Barrow ancora protagonista: gol decisivo per il Gambia. Mbaye ancora titolare nel Senegal

Scritto da  Gen 17, 2022

Si è conclusa ieri la seconda giornata della fase a giorni della Coppa d’Africa. In attesa della terza è decisiva giornata, vediamo come si sono comportati i giocatori rossoblù impegnati nella competizione continentale.

Nella serata di ieri, Musa Barrow è stato decisivo per il suo Gambia nella sfida contro il Mali. Il numero 99 rossoblù si è reso protagonista di un’altra prestazione da numero 10 e leader della sua Nazionale. Nel primo tempo Musa ha colpito la traversa nelle vicinanze dell’incrocio dei pali, calciando una punizione da posizione siderale con un destro di una potente e preciso. Un Gambia molto sfortunato aveva ha colto un altro legno sempre su punizione e sempre nella prima frazione. I gambiani sono andati poi in svantaggio al 79’ con un rigore trasformato dal maliano Ibrahima Koné. Nel finale, al 91’ invece è proprio Musa a trasformare un altro rigore e portare il quarto punto nella graduatoria del girone. La situazione ora vede Gambia e Mali a 4, Tunisia a 3 e Mauritania a 0. Tutto si deciderà nell’ultima giornata, giovedì prossimo, con gli incroci tra il Gambia di Musa Barrow e la Tunisia, e Mali-Mauritania.

Pareggio senza gol e nuova presenza da 90 minuti per Ibrahima Mbaye col suo Senegal contro la Guinea. Il terzino rossoblù già titolare nella partita d’esordio vinta con lo Zimbabwe, ha garantito insieme ai compagni di difesa un altro clean sheet per i Leoni. Per il Senegal, così come per il Gambia, la qualificazione passa per l’ultima giornata quando sfiderà il Malawi, mentre per l’altra sfida del girone la Guinea sfiderà lo Zimbabwe. Nella graduatoria del girone A, Guinea e Senegal guidano con 4 punti, il Malawi segue a 3, mentre a 0 chiude la classifica lo Zimbabwe.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.