Dopo due sconfitte consecutive e la gara contro la capolista Inter ancora da recuperare, il Bologna deve cercare di rimettere il timone a dritta nella comunque ostica gara di Verona, con gli Scaligeri che sono tra le formazioni che hanno approfittato della battuta di arresto rossoblù per scavalcarli in classifica.
Sono solamente 76 i precedenti assoluti tra Bologna ed Hellas Verona, con i rossoblù che hanno fatto registrare 32 vittorie, 26 pareggi e 18 partite, figlie di 123 gol segnati e 85 subiti.
Se ci si concentra solo sulle gare giocate in Veneto però, la situazione cambia notevolmente con il Bologna che perde il proprio vantaggio statistico, visto che in 36 precedenti ha ottenuto 9 vittorie, 15 pareggi e 12 sconfitte, in seguito a 44 reti segnate e 53 subite. Segno che fare risultato a Verona non è mai così banale.
Come si può intuire vedendo l’alto numero di pareggi, il risultato più frequente è lo 0-0, uscito ben 7 volte. Al contrario di quanto appena detto, fortunatamente, siamo in un momento storico favorevole per i risultati al Bentegodi: nelle ultime sette gare svolte sono arrivati solo due pareggi ed una sconfitta, ma purtroppo l’ultima vittoria è il 3-2 della stagione 2017/18. Vittoria arrivata in una partita ricca di emozioni grazie al bel gol partita di Godfred Donsah.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.