I precedenti di Hellas Verona-Bologna Fonte immagine: Schicchi

I precedenti di Hellas Verona-Bologna

Scritto da  Gen 20, 2022

Dopo due sconfitte consecutive e la gara contro la capolista Inter ancora da recuperare, il Bologna deve cercare di rimettere il timone a dritta nella comunque ostica gara di Verona, con gli Scaligeri che sono tra le formazioni che hanno approfittato della battuta di arresto rossoblù per scavalcarli in classifica.

Sono solamente 76 i precedenti assoluti tra Bologna ed Hellas Verona, con i rossoblù che hanno fatto registrare 32 vittorie, 26 pareggi e 18 partite, figlie di 123 gol segnati e 85 subiti.

I precedenti in Veneto

Se ci si concentra solo sulle gare giocate in Veneto però, la situazione cambia notevolmente con il Bologna che perde il proprio vantaggio statistico, visto che in 36 precedenti ha ottenuto 9 vittorie, 15 pareggi e 12 sconfitte, in seguito a 44 reti segnate e 53 subite. Segno che fare risultato a Verona non è mai così banale.

Come si può intuire vedendo l’alto numero di pareggi, il risultato più frequente è lo 0-0, uscito ben 7 volte. Al contrario di quanto appena detto, fortunatamente, siamo in un momento storico favorevole per i risultati al Bentegodi: nelle ultime sette gare svolte sono arrivati solo due pareggi ed una sconfitta, ma purtroppo l’ultima vittoria è il 3-2 della stagione 2017/18. Vittoria arrivata in una partita ricca di emozioni grazie al bel gol partita di Godfred Donsah.

Ultima modifica il Martedì, 18 Gennaio 2022 19:22
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.