Coppa d'Africa - Barrow porta il Gambia ai quarti, ok anche il Senegal di Mbaye. Passa anche il Marocco calcioinpillole.com

Coppa d'Africa - Barrow porta il Gambia ai quarti, ok anche il Senegal di Mbaye. Passa anche il Marocco

Scritto da  Gen 27, 2022

La Coppa d'Africa è finalmente entrata nel vivo e, dopo la conclusione della fase a gironi, sono andati in scena gli ottavi di finale. 

Grande protagonista Musa Barrow che, con il suo gol nella ripresa, ha battuto la Guinea e trascinato il Gambia ai quarti di finale. Va avanti anche il Senegal di Mbaye, entrato nel finale: la squadra di Cissè ha regolato per 2-0 Capo Verde, grazie alle reti di Mané e Dieng. Al prossimo turno anche il Marocco di Adam Masina, uno dei protagonisti di questa competizione: dopo il vantaggio iniziale del Malawi firmato da Mhango, i ragazzi di Halilhodzic hanno ribaltato il risultato grazie alle reti di En-Nesyri e Hakimi. Con fatica, ma ai quarti anche l'Egitto di Salah, che ha avuto la meglio della Costa d'Avorio soltanto ai calci di rigore; stesso copione per la Guinea Equatoriale e il Burkina Faso, che hanno superato il Mali e il Gabon solo dopo i tiri dal dischetto. Avanti anche Tunisia e Camerun, che hanno battuto rispettivamente Nigeria e Comore. 

Nei quarti di finale, in programma sabato e domenica, il Gambia di Barrow se la vedrà con il Camerun, mentre Mbaye affronterà con il suo Senegal la Guinea Equatoriale. Chiuderanno il programma Burkina Faso-Tunisia ed Egitto-Marocco.

Ultima modifica il Giovedì, 27 Gennaio 2022 09:28
Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000cuorirossoblu ha scritto per Numero-Diez, Mondoprimavera e Jzsportnews. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato e Vocegiallorossa. Ha partecipato al Workshop di Giornalismo Sportivo, che ha visto come docenti Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca di raccontare il lato romantico dello sport.