Denso Kasius Denso Kasius Fonte immagine: Twitter ufficiale FC Volendam

Calciomercato - Bologna, fermento sul mercato in uscita: saluta Skov Olsen, al suo posto vicino l’olandese Kasius

Scritto da  Gen 28, 2022

MERCATO IN USCITA - Grande fermento sul mercato in uscita per il Bologna. I rossoblù hanno ufficializzato nel pomeriggio l’addio di Andreas Skov Olsen. L’esterno danese si è alla fine accasato al Club Bruges, in Belgio. La formazione belga, che inizialmente aveva offerto solo un prestito con diritto di riscatto a cifre considerate troppo basse dai rossoblù, è tornata alla carica e in 24 ore ha chiuso l’operazione a titolo definitivo. Secondo quando riportato da gianlucadimarzio.com, l’operazione dovrebbe aver portato nelle casse del Bologna circa 7 milioni. Non è però finita qui, in uscita c’è anche un esterno sulla fascia opposta, ovvero Mitchell Dijks. L’olandese è vicinissimo a trasferirsi all’Empoli. L’operazione dovrebbe chiudersi in prestito con diritto di riscatto a favore dei toscani. In uscita c’è anche il giovane Cangiano, l’ex esterno dell’Ascoli, è pronto per tornare in Serie B e e vestire la maglia del Crotone, sempre con la maglia del prestito. In cambio il Bologna otterrà il prestito del trequartista Rojas, 19enne che quest’anno in Calabria ha giocato soprattutto nella formazione Primavera.

MERCATO IN ENTRATA - Anticipato nella sezione del mercato in uscita l’arrivo di Rojas dal Crotone, il mercato in entrata ha due nuove necessità da colmare nella rosa di Mihajlovic. Con l’addio contemporaneo di Skov Olsen e Dijks, i rossoblù dovranno necessariamente trovare un esterno destro (la cui ricerca era comunque già cominciata prima dell’addio di Skov Olsen) e un esterno mancino. Il primo nome sulla lista rossoblù per la fascia destra era quello dello scozzese Calvin Ramsay(qui la sua scheda), tuttavia la proposta recapitata all’Aberdeen, proprietario del cartellino dell’esterno destro, non ha soddisfatto il club scozzese. Ora sul giocatore sarebbe in pole il Leeds, club di Premier League con importanti disponibilità economiche. Con Ramsay che si allontana, secondo gianlucadimarzio.com il secondo nome della lista è quello di Denso Kasius, 19enne olandese, in forza al Volendam ma in prestito dall’Utrecht. Per l’esterno classe 2002 il Bologna e l’Utrecht sarebbero già vicine all’accordo sulla base di 2 milioni e mezzo di euro.

Per la fascia sinistra, invece, ancora poche idee per i rossoblù. Nella serata di ieri, secondo TMW, il Bologna avrebbe chiesto informazioni sull’esterno sinistro della Sampdoria Tommaso Augello. L’ipotesi iniziale era quella di uno scambio con Dijks, che sembra a questo punto sfumare.

Attenzione anche al mercato nel reparto offensivo. Nella notte, secondo l’esperto di mercato Nicolò Schira, il Bologna avrebbe sondato la punta 20enne della Juventus Kaio Jorge. Su di lui, fino ad oggi, era forte la Salernitana, ma nel pomeriggio sarebbe invece arrivata una importante offerta dall’estero. Non solo, in serata Sky Sport ha riportato che Massimiliano Allegri farebbe ancora molto affidamento sul brasiliano, che secondo il tecnico livornese sarebbe cresciuto molto bene. Difficile comunque immaginare un futuro in rossoblù per Kaio Jorge, per cui la Juventus pretende solo un prestito secco senza possibilità di riscatto. 

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.