Primavera, domani la sfida contro il Pescara per cercare il bis Bologna FC

Primavera, domani la sfida contro il Pescara per cercare il bis

Scritto da  Feb 04, 2022

Dopo la vittoria casalinga contro l'Hellas Verona, il Bologna Primavera vuole continuare a sfruttare questa serie di partite casalinghe per racimolare più punti possibili. Dopo il match disputato mercoledì contro gli scaligeri, infatti, rimane negli occhi una grande prestazione soprattutto nel primo tempo e la capacità di saper raggiungere il risultato nella ripresa, per una voglia di portare a casa la vittoria che sarà molto utile anche domani, quando al Centro Tecnico Niccolò Galli arriverà il Pescara di mister Pierluigi Iervese. In occasione del 17esimo turno del campionato Primavera 1, l’ultimo del girone d’andata se i rossoblù non dovessero recuperare la sfida contro il Milan in programma mercoledì prossimo, il Bologna scenderà in campo alle 14.30 per cercare di migliorare una classifica che si è accorciata ancora di più dopo il suddetto successo contro il Verona.

Il penultimo posto con 13 punti ancora non può piacere a Luca Vigiani, ma la continuità in termini di proposizione di gioco nelle ultime giornate e la crescita che molti singoli stanno avendo è la notizia migliore per un gruppo che cercherà di affrontare il girone di ritorno con un’altra grinta. Di certo sarà un crocevia importante l’impegno di domani pomeriggio, quando a Casteldebole arriverà l’ultima della classe, che non trova un punto dallo scorso 4 dicembre, quando contro la Juventus a centrare il pari di testa fu Sakho, arrivato proprio in Emilia nell’ultima finestra di mercato. Oltre a quel pari, il Pescara ha trovato altri quattro punti nella vittoria in casa del Napoli e pareggiando contro l’Empoli. Ecco perché il Bologna non può farsi sfuggire una grande occasione: vincere domani per continuare a risalire in classifica, deve essere questo l'obiettivo della squadra di Vigiani.

Fonte: Bologna FC 

Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000cuorirossoblu ha scritto per Numero-Diez, Mondoprimavera e Jzsportnews. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato e Vocegiallorossa. Ha partecipato al Workshop di Giornalismo Sportivo, che ha visto come docenti Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca di raccontare il lato romantico dello sport.