Empoli, Andreazzoli: ''Il Bologna cercherà il riscatto. Noi non stiamo molto meglio di loro'' crediti immagine: Twitter Ufficiale Empoli Calcio

Empoli, Andreazzoli: ''Il Bologna cercherà il riscatto. Noi non stiamo molto meglio di loro''

Scritto da  Feb 05, 2022

Aurelio Andreazzoli, tecnico dell'Empoli, ha presentato in conferenza stampa la gara di domani contro il Bologna.
Queste le sue parole.

''E’ stata una sosta diversa, ci siamo ricompattati e abbiamo potuto allenarci secondo quanto avevamo in testa e questo ci può dare vantaggi. Dopo le soste abbiamo faticato sempre, vediamo domani cosa succederà.
Ora che ho conosciuto i nuovi arrivati, sono ancora più sicuro che l’Empoli si sia rafforzato; con Haas e Marchizza abbiamo perso due elementi importanti. Abbiamo però compensato, abbiamo trovato qualità e serietà. Siamo consapevoli che il nostro ruolo è quello di rimettere nella condizione ideale chi ne ha bisogno e chi vuole rimettersi in gioco. Siamo soddisfatti di quanto fatto nel mercato. Asllani e Stulac possono sostituire tranquillamente Ricci.
Non c’è un’individualità che ci ha fatto la differenza, ma tutti quanti insieme riusciamo ad andare oltre le singole qualità. Andiamo avanti in questa direzione. Non avere calciatori decisivi lo ritengo un valore aggiunto nel nostro ambito, noi non dipendiamo da nessuno. Noi non abbiamo riserve, perché non abbiamo 11 titolari, ma 24.
Cacace? Non lo conoscevo, però ho avuto buone sensazioni confermate dai primi allenamenti. Ha qualità, forza e determinazione. 
Parisi e Di Francesco? Si sono allenati bene, hanno recuperato.
Bologna? Una squadra che all’andata ha perso e che quindi si vorrà rifare. Escono da risultati non positivi, vorranno riprendersi per continuare al meglio il cammino. Noi non stiamo tanto meglio di loro, abbiamo preso una media di 3 gol a partita nelle ultime 6 partite e questo deve far riflettere. Domani andiamo su un campo difficile per tutti, il Bologna ha un allenatore molto carismatico e un organico estremamente importante''.

(Fonte: Empoli Football Channel)

 

Deborah Carboni

Aspirante giornalista sportiva con il Bologna nel cuore. Studentessa di Scienze della Comunicazione.