Settore Giovanile - Torneo di Viareggio, i gironi di Under 18 e Femminile

Scritto da  Feb 21, 2022

Si è svolto in mattinata il sorteggio dei gironi della 72a edizione del Torneo di Viareggio, in contemporanea anche i gironi della 3a edizione della Viareggio Women's Cup sono stati sorteggiati.

Il Bologna, Campione in carica grazie alla vittoria dell’edizione 2019 con la Primavera guidata da Emanuele Troise – che aveva coronato la splendida stagione anche con il primo posto nel Campionato Primavera 2 e il trofeo Supercoppa Primavera – giocherà la partita inaugurale, con diretta televisiva RAI.

La selezione che parteciperà al torneo dal mercoledì 16 e mercoledì 30 marzo sarà l'under 18 di Paolo Magnani. Gli avversari della prima fase saranno gli australiani dell'Apia Leichardt, i lettoni del FS Metta ed il Sassuolo. Potranno partecipare tutti i calciatori nati dal primo gennaio 2004, ma con almeno 15 anni compiuti (quindi fino ai nati nel 2007). Potranno partecipare anche 3 fuoriquota 2003 e 5 giocatori in presito.

Per la Viareggio Women’s Cup, nella quale il Bologna F.C. presenterà per la prima volta una squadra femminile (anche se aveva già partecipato con la denominazione Bologna A.S.D.), la squadra sarà guidata da Massimo Carbone – tecnico della formazione Juniores – e si scontrerà nel Girone 2 con Cittadella Women, le statuintensi del Westchester United e Genoa. Il torneo si svolgerà tra giovedì 17 e venerdì 25 marzo.

In questa categoria potranno partecipare tutte le giocatrici nate dal 1° gennaio 2003 in poi, ma che abbiano compiuto il 15° anno d’età, oltre a un massimo di tre atlete fuoriquota classe 2002 e cinque prestiti.

 

 

Fonte: Bologna Fc

Ultima modifica il Lunedì, 21 Febbraio 2022 17:16
Nicolò Leva

Appassionato di sport, dal calcio al football americano, dal tennis ai motori. Da buon laureato in economia cerco e racconto i numeri che si nascondono dietro ogni avvenimento.