Intervenuto ai margini del match vinto contro lo Spezia, Riccardo Orsolini si è espresso sul risultato ottenuto e sul momento che la squadra sta attraversando: ''Questa vittoria è quello che ci voleva, si tratta di un risultato importantissimo e abbiamo lavorato tutta la settimana per ottenerlo''.
Sulla spinta dei tifosi, dopo le contestazioni di inizio settimana: ''I tifosi ci hanno motivato e ciò ci ha permesso di arrivare alla gara con la giusta carica. Sapevamo di non poter sbagliare e non volevamo fallire''.
Infine, un giudizio sul nuovo modulo e sul nuovo tridente creato ad hoc per esaltare le qualità sue e degli altri attaccanti: ''Con questo assetto in attacco ci divertiamo, riusciamo a creare occasioni, fraseggiamo bene ed arriviamo in porta più facilmente. A noi attaccanti piace segnare, oggi sono contento per Marko che ha ritrovato il gol. Abbiamo lavorato tanto per migliorare la condizione fisica e diminuire gli infortuni, remiamo tutta verso la stessa direzione e questa è la cosa fondamentale''.
(Fonte: Bologna Fc)