Seguici su

Bologna

I precedenti di Salernitana-Bologna

Pubblicato

il

Dopo la buona vittoria casalinga contro lo Spezia, il Bologna  scende in Campania per la gara contro la Salernitana, un match in cui i rossoblù devono cercare di trovare una continuità di risultati muovendo ancora la classifica.

Sono solamente 7 i precedenti tra Bologna e Salernitana, due formazioni che storicamente hanno militato poco nella medesima categoria. In queste gare i rossoblù hanno totalizzato 2 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte, per un equilibrio statistico che viene interrotto solo dalle reti: 7 ne ha segnate il Bologna, mentre 9 la Salernitana.

I precedenti in Campania

Se prendiamo in considerazione solamente le 3 partite svolte in Campania la situazione per i rossoblù precipita. Il Bologna a Salerno non ha mai vinto, ottenendo solamente un pareggio (per 0-0) e due sconfitte, dal ché si evince che se la formazione di Mihajlovic dovesse segnare, saremmo di fronte al primo gol bolognese a Salerno.

Certo, tre partite non possono servire per stilare una statistica realistica, ma bisogna ricordare che le due sconfitte arrivate a Salerno, sono state entrambe in Serie A. Il Bologna, vincendo la prossima gara otterrebbe la prima vittoria e segnare il primo gol a Salerno; l’obiettivo è tutt’altro che impossibile, ma bisognerà dare il 100% come ricorda l’ultimo precedente all’Arechi datato 25/04/1999 in cui finì 4-0 per i padroni di casa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *