Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna alla vigilia della gara del Dall’Ara

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna Fc


Domani sera si torna in campo, e al Dall’Ara arriva lo Spezia, che attualmente si trova a soli due punti dai rossoblù.
I liguri si stanno rendendo protagonisti di un buon cammino in campionato, nonostante un rosa non di primissimo piano. Thiago Motta si sta rivelando un ottimo allenatore, capace di fare leva sull’unità del gruppo. 
Fatto sta che al momento lo Spezia è fuori dalla zona retrocessione; i liguri non rinunciano mai a giocare, anche contro avversari sulla carta più forti. Per questo motivo, domani per il Bologna non sarà una gara semplice, anche se la squadra di Mihajlovic potrà contare su uno stadio quasi al completo, dal momento che la capienza è tornata al 75% e i tifosi vorranno far sentire la loro presenza.
Tifosi che proprio questa mattina si sono radunati a Casteldebole per incitare giocatori e allenatore, segno che la partita di domani è particolarmente sentita, visto il momento negativo che sta vivendo il Bologna.

Mihajlovic dovrà fare i conti con qualche acciacco e alcune assenze.
Nicola Sansone ed Emanuel Vignato non sono al cento per cento, e infatti nella rifinitura di stamattina hanno svolto lavoro differenziato. Entrambi sono stati comunque convocati per la gara di domani sera.
Torna Diego Falcinelli, dopo aver superato il problema che lo aveva tenuto fuori contro la Lazio.
Torna anche Lorenzo De Silvestri, dopo aver saltato la partita contro la squadra di Sarri per squalifica, e la sua presenza è fondamentale domani, visto quanto ha faticato Mitchell Dijks sulla destra sabato.

Indisponibili
Contro lo Spezia non ci saranno né Mattias Svanberg né Gary Medel, entrambi squalificati dopo i due cartellini gialli rimediati sabato scorso.
Assente, ancora, Federico Santander. Il paraguaiano non ha ancora recuperato dalla frattura allo zigomo, così come sarà assente anche Michael Kingsley, il quale sta facendo riabilitazione all’Isokinetic.
Non ci sarà neppure Nico Dominguez, e la speranza del Bologna e di Mihajlovic è di poterlo rivedere almeno per le ultime partite della stagione.

Diffidati
Rimangono in diffida solo Arthur Theate e Nicola Sansone.

Probabile formazione
Sinisa Mihajlovic potrebbe schierare sin dall’inizio un inedito 3-4-3, con Skorupski in porta e Soumaoro, Binks e Theate a comporre la linea difensiva.
A centrocampo, al fianco di Schouten verrà, con ogni probabilità, arretrato Soriano, mentre sulle fasce agiranno Hickey (a sinistra) e De Silvestri (a destra).
In attacco confermato il trio dei minuti finali della partita di sabato: Orsolini, Barrow e Arnautovic.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *