Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino –Sinisa contro Italiano: sfida generazionale con uno sguardo al futuro

Pubblicato

il

Fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it


Fiorentina-Bologna è anche Italiano contro Mihajlovic. La rivelazione del campionato che sfida il tecnico più esperto. 

Italiano, che si trova a meno 4 dalla zona Europa, è solo alla seconda panchina in A, dopo l’ottima annata con lo Spezia. Ricorda un po’ anche il primo Sinisa, quello del 2008-2009, che alla sua prima esperienza in rossoblù spaccava le lavagnette negli spogliatoi e che, dopo il ritorno a Bologna, ha condotto la squadra a una salvezza incredibile centrando il decimo posto. 

Quel decimo posto, il risultato che Mihajlovic sa di dover raggiungere, ancora una volta. Certamente non impossibile, visto che nelle ultime tre partite il Bologna è rimasto imbattuto (contro Spezia, Salernitana e Torino), ma bisogna passare da un’ottima Fiorentina, guidata da un ottimo Italiano.

Sinisa che ha guidato la Viola per una stagione e mezzo, tra l’estate 2010 e il novembre 2011. Risultato? Nono posto ed esonero. 

Oggi la situazione è certamente diversa, con la Fiorentina che vola verso le zone alte della classifica e Italiano che sembra ormai pronto a guidare una grande squadra. 

Sinisa di big ne ha allenata solo una, il Milan, e sogna ad occhi aperti una nuova possibilità in una grande. Intanto però, il tecnico rossoblù deve centrare quel decimo posto, che talvolta sembra vicino, talvolta un lontano miraggio.

 

Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *