Gary Medel Gary Medel fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it

Il Resto del Carlino – Bologna: emergenza difesa. Oggi esami per Medel e De Silvestri

Scritto da  Marco Canestrelli Mar 09, 2022

Giornata di lavoro per il Bologna, che si prepara alla sfida contro la Fiorentina, in programma per domenica alle 12:30. Scelte difficili quelle di Mihajlovic, che vede il rientro di Marko Arnautovic, negativizzatosi dal Covid, ma che rischia di perdere due pedine fondamentali come Medel e De Silvestri, entrambi usciti nella gara contro il Torino.

I due calciatori saranno sottoposti a esami strumentali in giornata, che metteranno luce sui problemi al polpaccio (Medel) e alla coscia (De Silvestri). 

In caso di forfait, spazio a Binks e Mbaye, oltre che a Dijks, vista l’assenza di Theate per squalifica e quella di Bonifazi, anche lui contagiato dal Covid.

Ancora ai box anche Vignato, che sta cercando di smaltire i numerosi problemi alla caviglia per tornare a disposizione del tecnico.

Al Franchi la Fiorentina sarà decisamente meno ridisegnata dei rossoblù. La squadra di Italiano ha ripreso ad allenarsi ieri e recupera pienamente Ikoné (già in gruppo ieri) e Odriozola (dovrebbe aggregarsi oggi alla squadra). 

Unico assente Bonaventura, squalificato. Italiano si prepara dunque a interrompere il ciclo positivo del Bologna, e pensa al tridente offensivo Gonzalez-Piatek-Sottil.

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino