Bonaventura e Dijks in azione durante la gara d’andata Bonaventura e Dijks in azione durante la gara d’andata Fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it

Fiorentina-Bologna, ricorso viola accolto: Bonaventura ci sarà

Scritto da  Mar 11, 2022

Buone notizie in casa Fiorentina, una preoccupazione in più per il Bologna in vista del derby in programma all’Artemio Franchi di Firenze, domenica alle 12,30. I Viola infatti, grazie al ricorso presentato nei giorni scorsi, hanno “recuperato” Giacomo Bonaventura per la gara col Bologna.

L’ex Milan era stato squalificato per due giornate a seguito dell’espulsione, e relative proteste, rimediata nella sfida presa dalla Fiorentina a Reggio Emilia contro i padroni di casa del Sassuolo. Il club fiorentino aveva così presentato ricordo alla Corte Sportiva d’Appello, che dopo la gara saltata contro l’Hellas, ha deciso di ridurre la squalifica e convertire la seconda giornata di squalifica in una ammenda al calciatore dell’ammontare di 10.000 euro.

Bonaventura, dunque, recuperato e pronto per tornare titolare contro i rossoblù.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.