Il Resto del Carlino - Bonifazi è pronto per una maglia da titolare crediti immagine: Damiano Fiorentini - 1000 Cuori Rossoblu

Il Resto del Carlino - Bonifazi è pronto per una maglia da titolare

Scritto da  Torben Grael Mar 12, 2022

La notizia di ieri non è fra quelle da sottovalutare: Kevin Bonifazi è ritornato negativo e già da ieri si allenava col gruppo per potersi infilare una maglia da titolare nel derby dell'Appennino. La coincidente assenza (per squalifica) di Arthur Theate, apre le porte all'ex Spal che sembra essere "vincente" su Mbaye, con cui si contende il posto per domenica lasciato libero dal giocatore belga. Il rischio è quello di avere un giocatore "poco" allenato per un gara importante come quella del Franchi: ma Mihajlovic vuole una difesa con almeno due fini dicitori che sappiano "dare del Tu" al pallone.

Altro piccolo dubbio riguarda le condizioni di Lorenzo De Silvestri: visti gli esiti clinici, che hanno scongiurato la lesione muscolare, De Silvestri potrebbe riuscire ad riprendersi il ruolo di esterno destro. Così non fosse Aaron Hickey traslocherebbe sulla fascia destra, lasciando la corsia di sinistra a Mitchell Dijks.

In avanti, detto del rientro di Marko Arnautovic che risolve (e non poco, ndr) il problema della pericolosità in attacco, Mihajlovic dovrà scegliere fra un più offensivo 3-4-3 e un 3-5-2, che garantisce maggiori coperture: in campo è stato provato questo secondo modulo, con Mattias Svanberg e Jerdy Schouten affiancati da Roberto Soriano, che fungeva da collante fra linea mediana e l'attacco. E visto che di fianco a sua maestà Arnautovic la scelta molto probabilmente cadrà su Orsolini, ad accomodarsi in panchina sarà Musa Barrow, ancora alla ricerca della migliore condizione psico fisica.