Riccardo Orsolini Riccardo Orsolini Damiano Fiorentini per 1000 Cuori rossoblù

Stadio - Per Orsolini è un derby dell'Appennino dal sapore particolare

Scritto da  Mar 12, 2022

Riavvolgendo il nastro dei ricordi e tornando al Calcio mercato di quest'estate è sembrato, più volte, che Orsolini avesse già imboccato la Porrettana con passo deciso, direzione Firenze. In realtà la Fiorentina era nel mazzo delle contendenti del suo cartellino, ma fra queste sembrava la più decisa.

La storia odierna ci racconta, invece, che Riccardo, domani, vestirà proprio contro i viola, la maglia rossoblù. E in tutto questo c'è la voglia, a 25 anni, di consacrarsi e firmare alcune importanti pagine col Bologna, che lo ha fortemente voluto e riscattato dalla Juventus (via Atalanta), anche se a Bologna l'attaccante marchigiano risiede dalla stagione 2017/18. In questa stagione, a luci ed ombre, il cartellino cita 20 presenze, 4 reti e due assist, ancora troppo poco per le potenzialità che risiedono nei piedi di Orsolini.

Domani dicevamo c'è un personalissimo derby, "quello che poteva essere e non è stato": sarà lui il prescelto che affiancherà Marko Arnautovic per punzecchiare la difesa di Italiano, capace con le sue accelerazioni di mettere in difficoltà la retroguardia viola. Domani sarà necessario, per quanto possibile, mettersi a disposizione della squadra e portare a casa punti, perché la salvezza non è ancora matematica.

Domani sarà comunque una partita da giocare senza risparmiarsi e tornare a segnare e sognare il salto di qualità, per se e per la squadra. E per i suoi tifosi che da sempre lo hanno sostenuto e hanno creduto in lui.

 

(Fonte Giorgio Bureddu)

Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"