Fiorentina, Italiano - ''Odriozola è a disposizione. Arnautovic? Un grande giocatore'' crediti immagine: Twitter ufficiale Fiorentina

Fiorentina, Italiano - ''Odriozola è a disposizione. Arnautovic? Un grande giocatore''

Scritto da  Mar 12, 2022

 

 

Questo pomeriggio è intervenuto in conferenza stampa Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, per presentare la gara con il Bologna.
Queste le sue dichiarazioni.

''Domani ci siamo tutti, la squadra si è allenata bene in settimana. Bonaventura si è allenato sempre con noi perché sapevamo che c’erano buone probabilità che il ricorso venisse accettato, ha studiato il Bologna come tutti noi.
Cosa voglio vedere domani? Attenzione, concretezza e aggressività.
La gara di domani? Ritengo che la partita di domani possa assomigliare a quella dell’andata, anche a dicembre avevamo bisogno di tre punti per ritornare ai piani alti della classifica. Abbiamo vinto meritatamente. Serve una reazione dopo un periodo non molto positivo.
Il Bologna? Sa come dare fastidio a parecchie squadre, ha sempre un asso nella manica, davanti hanno giocatori molto forti. Poi c’è Arnautovic, che è un grandissimo calciatore. 
Noi dobbiamo aumentare la presenza dei nostri attaccanti nelle zone offensive.
Per fare bene è necessario giocare con spensieratezza e convinzione, dobbiamo entrare in campo pensando di poter vincere, bisogna proporre quando si ha la palla.
Odriozola? E’ rientrato in gruppo ieri, è a disposizione. 
Chi in difesa domani? Milenkovic e Igor ultimamente hanno fatto molto bene, abbiamo ottimi centrali. Quando ho tutti i giocatori a disposizione, mi capita di non riuscire a dormire.
Su Piatek, invece, posso dire che per me è un esempio, mi ha stupito, sembra che abbia 18 anni per l’entusiasmo che ha. Saprebbe trovare la via del gol anche a occhi chiusi.
Cabral? Ha ancora qualche problema fisico, ma sicuramente avrà tempo per dimostrare le sue qualità. 
Gonzalez? Ha segnato solo due reti, spero che da qui a fine stagione riesca a migliorare in questo trend''.

(Fonte: Tuttomercatoweb.com)

Ultima modifica il Sabato, 12 Marzo 2022 15:06
Deborah Carboni

Aspirante giornalista sportiva con il Bologna nel cuore. Studentessa di Scienze della Comunicazione.