Federico Santander contro il Venezia Federico Santander contro il Venezia Fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it

Bologna, Mihajlovic riabbraccia Santander: il paraguaiano oggi in gruppo

Scritto da  Mar 23, 2022

Buone notizie in vista per Sinisa Mihajlovic. L’allenamento odierno, il primo dopo la sconfitta di domenica sera al Dall’Ara contro l’Atalanta, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, porterà con sé anche il rientro di Federico Santander.

Il centravanti, fermo dalla pausa natalizia, tornerà a disposizione del tecnico serbo dopo 3 mesi di assenza e potrebbe rivelarsi una pedina importante in questo finale di stagione, viste anche le difficoltà dei rossoblù ad andare in rete. Santander aveva contratto il covid in Paraguay durante le feste natalizie. Dopo una lunga quarantena, passata in attesa di negativizzarsi in Paraguay, Santander era riuscito a tornare a Bologna solo a ridosso della partita con l’Inter poi non disputata a causa del focolaio interno allo spogliatoio rossoblù. Rientrato in gruppo Santander aveva immediatamente rimediato una frattura allo zigomo che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco fino ad oggi, quando alle 14,30 dovrebbe riunirsi al gruppo rossoblù.

Santander, mai realmente nei piani di Miha, ha ormai le valigie pronte avendo il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Tuttavia, in questa stagione, durante l’ultimo periodo della prima parte della stagione aveva fatto intravedere delle buone motivazioni e una buona condizione che mancava da tempo per via anche dei problemi fisici avuti nelle scorse stagioni. Sinisa lo aveva comunque utilizzato pochissimo e soprattutto nei finali di partita: 7 apparizioni per un totale di 60 minuti. L’ultima presenza, in particolare, è datata 22 dicembre 2021 e al Mapei Stadium di Reggio Emilia fu proprio il suo ritorno al gol a sigillare lo 0-3 finale della vittoria rossoblù sul Sassuolo. 

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.