Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – De Silvestri si ferma, in dubbio anche Soriano

Pubblicato

il

fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.ti


Mihajlovic perde un pezzo importante per il finale di stagione: De Silvestri, reduce dal rinnovo contrattuale, “sarà costretto a rimanere ai box per circa un mese a causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale destro”, come riportato da Giacomo Guizzardi su Il Resto del Carlino.

Col forfait di De Silvestri la fascia destra rimane senza padrone, un po’ come era successo ad agosto con la cessione di Tomiyasu. 

Il mercato di gennaio ha portato il giovanissimo Kasius, che potrebbe dunque approfittare del vuoto lasciato dal compagno per aumentare il minutaggio (fin qui solo 3 presenze per lui). 

In alternativa si pensa all’impiego di Mbaye, laureatosi campione d’Africa con il suo Senegal e rientrato in gruppo ieri. 

Soluzione numero tre: spostare Hickey sull’out di destra e inserire Dijks su quello mancino.

Sembra chiaro che le soluzioni ci siano, ma che non convincano del tutto Sinisa. Lo testimonia il fatto che De Silvestri abbia saltato appena 4 gare in questo campionato, 3 di queste per infortunio, a conferma della sua indispensabilità agli occhi del tecnico.

Il suo rientro è previsto per la partita contro la Roma, il weekend dell’1 maggio.

I problemi, purtroppo, non finiscono qui: Soriano ha riportato una microfrattura al mignolo del piede. Il Bologna in una nota assicura la presenza del numero 21 già lunedì a San Siro, ma a Casteldebole si è sempre molto cauti riguardo agli infortuni alle dita dei piedi dopo i casi Destro-Dijks.

Se il fantasista non dovesse farcela, spazio a Vignato, ancora impegnato con l’Under-21, con cui ha fatto vedere ottimi colpi. 

Nella giornata di oggi si aspetta il rientro di tutti i Nazionali. Ancora differenziato per Kingsley, che oggi svolgerà una doppia seduta.

 

Fonte: Giacomo Guizzardi, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv