Nicolas Dominguez Nicolas Dominguez fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it

Il Resto del Carlino – Dominguez scalpita: recupero lampo per il regista

Scritto da  Marco Canestrelli Mar 30, 2022

Una buona notizia in un mare di sfortune: Nicolas Dominguez ha ripreso ad allenarsi in parte con la squadra, bruciando le tappe dopo l’intervento alla spalla sinistra del 29 gennaio.

Dopo lo stop di De Silvestri, il problema di Soriano e la preoccupazione per Mihajlovic era necessario riportare entusiasmo in un gruppo che fatica, guarda caso, da dopo l’assenza del numero 8 in campo.

Dominguez, a soli 23 anni, è già una colonna portante della squadra. Lo dimostrano i dati: 27 punti (con 8 vittorie) nel girone d’andata con l’argentino in cabina di regia, contro appena 6 punti nelle 7 gare senza di lui.

I medici gli avevano prescritto 3 mesi di stop e sarebbe dovuto rientrare per la sfida contro la Roma nel weekend dell’1 maggio. Tuttavia, Nico già la settimana scorsa ha iniziato a fare riscaldamento con i compagni, evitando partitelle e contrasti. 

Nel mirino, adesso, c’è la partita contro la Sampdoria (11 aprile), “al più tardi con la Juventus, il 16, probabilmente accomodandosi in panchina”, scrive Marcello Giordano su Il Resto del Carlino.

Il sospiro di sollievo per il suo rientro prematuro viene incorniciato anche da un annuncio del calciatore su instagram, che mostra la foto di un’ecografia della figlia in arrivo: “Ti aspettiamo con tanto amore, principessa. Siamo molto felici”, il commento di Nicolas.

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino