Settore Giovanile, il resoconto dei nazionali Bologna FC

Settore Giovanile, il resoconto dei nazionali

Scritto da  Mar 30, 2022

Sono pronti a tornare a Bologna anche i ragazzi del Settore Giovanile rossoblù, che negli ultimi giorni hanno risposto alla chiamata delle rispettive Nazionali.

Protagonisti, con la Nazionale azzurra Under 16, sono stati Andrea Zilio e Tommaso Ravaglioli: nella doppia amichevole contro la Germania, il difensore ha giocato uno spezzone della prima gara e gli interi 90' della seconda, stessa sorte anche per il giovane attaccante rossoblù.

Delusione invece per Kalle Wallius: la sua Finlandia, infatti, non è riuscita a qualificarsi per la fase finale dell'Europeo di categoria, che si svolgerà in Slovacchia: il giovane rossoblù ha giocato tutte le gare, contro Belgio, Italia e Germania, non riuscendo però a conquistare i punti necessari alla qualificazione. Hlynur Freyr Karlsson è stato titolare con la sua Islanda U19 nelle partite contro Croazia, Georgia e Romania, mentre Kacper Urbanski ha disputato con la Polonia U18 la doppia amichevole contro la Svizzera. Infine, Jafar Bynoe ha svolto l'amichevole della sua Olanda U19 contro i pari età dell'Australia.

Fonte: Bologna FC

Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000cuorirossoblu ha scritto per Numero-Diez, Mondoprimavera e Jzsportnews. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato e Vocegiallorossa. Ha partecipato al Workshop di Giornalismo Sportivo, che ha visto come docenti Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca di raccontare il lato romantico dello sport.