I precedenti di Milan-Bologna Fonte immagine: Bolognafc.it

I precedenti di Milan-Bologna

Scritto da  Apr 03, 2022

Dopo la peggiore delle notizie che non riguarda la sfera sportiva, il Bologna si appresta ad essere ospite a San Siro lato Milan. Una gara che sarebbe già complicata di per sé e che in queste condizioni assume un contorno ancora più pesante che travalica il mero lato calcistico.

La sfida contro Milan è una delle più gettonate per i rossoblù, che infatti ha visto ben 181 precedenti, con il Bologna che ha fatto registrare 51 vittorie, 44 pareggi e 86 sconfitte in seguito a 225 reti segnate e 300 subite. Statisticamente è abbastanza chiaro che il Milan è solito avere un certo vantaggio.

I precedenti a Milano

Se poi prendiamo in considerazione solamente le gare svolte a Milano, ecco che la situazione peggiora ancora di più, rendendo la gara decisamente impegnativa. Nei 91 precedenti lombardi infatti, per il Bologna sono arrivare 16 vittorie, 21 pareggi e 54 sconfitte, con le reti segnate che parlano di 88 goal in rossoblù e 181 a favore dei rossoneri. Una differenza quasi abissale.

Nonostante le quasi 100 realizzazioni in più per il Milan, i due risultati più frequenti, usciti 11 volte l’uno, sono l’1-0 e l’1-1. Ma c’è poco da stare sereni purtroppo, perché c’è in essere una striscia di 5 sconfitte consecutive e nelle ultime 11 gare sono arrivate ben 9 vittorie per il Milan.

Vi mostriamo di seguito le immagini dell’ultima vittoria del Bologna, che è lo 0-1 della stagione 2015/16 con rete di Emanuele Giaccherini.

Ultima modifica il Mercoledì, 30 Marzo 2022 13:13
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.