I precedenti di Bologna-Sampdoria Foto: Damiano Fiorentini

I precedenti di Bologna-Sampdoria

Scritto da  Apr 07, 2022

Dopo il buon punto di San Siro, il Bologna torna tra le mura amiche del Dall’Ara per cercare di ritornare alla vittoria che manca da ormai troppo tempo, e affronta la Sampdoria che nelle ultime stagioni è stata vittima sacrificale per i rossoblù.

Sono 108 i precedenti contro la Sampdoria che nel tempo hanno a volte assunto i contorni di sfida davvero infuocata, ed in questi incontri il Bologna ha messo a referto 43 vittorie, 32 pareggi e 33 sconfitte, derivanti da 145 reti segnate e 134 subite.

I precedenti in Emilia

Se già è possibile notare una leggera predominanza rossoblù a livello statistico generale, se ci concentriamo sulle gare disputate sotto le Due Torri la situazione migliora ulteriormente, perché il Bologna può vantare 27 vittorie, 18 pareggi e 8 sconfitte in 53 precedenti, frutto di 89 reti segnate e 53 subite.

Va segnalato come la Doria riesca spesso a segnare, e oltre al numero delle reti anche i risultati frequenti lo dimostrano, visto che sono usciti 6 volte non solo lo 0-0 e l’1-0, ma anche l’1-1 e il 2-1.

A testimonianza del vantaggio bolognese però, bisogna dire che è in essere un’importante striscia di 6 vittorie consecutive. Vi lasciamo con le immagini dell’ultima, il 3-1 della stagione 2020/21, sperando di poter continuare questa infilata con la prossima gara.

Ultima modifica il Mercoledì, 06 Aprile 2022 18:37
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.