Roberto Soriano Roberto Soriano Damiano Fiorentini

Il Resto del Carlino - Senza gol e senza fine: l’anno nero di Soriano

Scritto da  Apr 07, 2022

Da capocannoniere nella passata stagione a 0 gol quest’anno. Lunedì, il Bologna affronterà la Sampdoria, la stessa squadra a cui Roberto Soriano ha fatto il suo ultimo gol, il 14 marzo 2021. Un anno orribile che, secondo M. Giordano de Il Resto del Carlino, non ha ancora toccato l’apice, magari raggiunto con la notizia dell’infortunio rimediato in allenamento. La botta al piede ha causato a Bobby una microfrattura che provoca dolore al solo mettere la scarpa. Difatti, entrato in campo a San Siro, al primo scontro Soriano giocava su una gamba sola. 

La generosità non gli manca, visto che ha voluto partecipare all’allenamento di rifinitura e ha voluto dare la sua disponibilità a giocare, ma questa rischia di ritorcersi contro a se stesso e anche alla squadra. La presenza di Soriano contro la Samp, quindi, è a rischio. 

Oggi, alla ripresa degli allenamenti, lo staff tecnico sarà chiamato a confrontarsi col giocatore per prendere una decisione a riguardo. La sua assenza potrebbe potrebbe però trasformarsi in una nuova chance per Aebischer e per il ritorno di Dominguez. 

 

Fonte: M. Giordano - Il Resto del Carlino 

Matteo Linarello

Studio Scienze della Comunicazione, gioco a baseball da quando ero “cinno” e possiedo una fede multi-sportiva legata alla mia città: Bologna.
Mi piace lo sport in tutte le sue angolazioni: vederlo, praticarlo e raccontarlo.