Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna alla vigilia della gara di Torino

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Sono passati solo quattro giorni dalla bella vittoria contro la Sampdoria ed è già vigilia di partita per il Bologna, che domani alle 18:30 farà visita alla Juventus.
Quella contro i bianconeri è da sempre una partita sentita dai tifosi rossoblù, tuttavia, statistiche alla mano, i rossoblù non vincono sul campo della Juve dal 26 febbraio 2011, giorno della doppietta di Marco Di Vaio.
Replicare la partita messa in campo 11 anni fa è il sogno di ogni tifoso del Bologna, tuttavia, la Juventus è una delle squadre più forti del campionato.
I rossoblù vengono da due partite molto positive, che hanno portato alla causa ben quattro punti.
I bianconeri si sono resi protagonisti di un grande girone di ritorno, perdendo una sola gara in tre mesi e mezzo: quella contro l’Inter.
Tutto ciò denota come la squadra di Allegri sia in salute e motivata a mantenere saldo il quarto posto, ma questo non deve spaventare il Bologna, che ha già dimostrato di saper come fermare una grande squadra (vedasi la partita di San Siro).

Ad ogni modo, Mihajlovic, De Leo e tutto lo staff possono sorridere: l’infermeria rossoblù è quasi del tutto vuota, con De Silvestri che è rientrato in gruppo questa settimana ed è tornato tra i convocati. Il vicecapitano rossoblù ha recuperato dall’infortunio al bicipite femorale destro anche prima del previsto.
Nonostante lunedì sera sia uscito dal campo con un taglio nella gamba non da poco (in seguito a un forte contrasto con Thorsby), Gary Medel è pronto a guidare la difesa domani, seppure con qualche punto di sutura in più.
Lo stesso Dominguez era uscito dalla gara con la Samp leggermente acciaccato, ma l’argentino non è in discussione per domani, e non è da escludere che dalle prossime partite possa tornare a essere titolare a centrocampo.

Indisponibili
Come detto sopra, l’infermeria in casa Bologna è quasi vuota, eccezion fatta per Michael Kingsley. Il nigeriano sta ancora svolgendo sedute differenziate ma il suo rientro non dovrebbe tardare ancora per molto.
Non sono stati convocati neppure Diego Falcinelli e Federico Santander.

Diffidati
I diffidati tra le fila dei rossoblù restano Marko Arnautovic e Roberto Soriano.

Probabile formazione
L’undici titolare che domani scenderà in campo a Torino potrebbe non variare di molto rispetto a quello schierato contro la Sampdoria. Davanti a Skorupski agiranno, come al solito, Soumaoro, Medel e Theate. A centrocampo, Mihajlovic potrebbe confermare il trio che tanto ha fatto bene nelle ultime partite: quello composto da Svanberg, Schouten e Aebischer, con Dijks pronto ad agire sulla sinistra e Hickey a destra. Davanti, insieme ad Arnautovic, potrebbe essere il turno di Riccardo Orsolini.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *