L'Italia Under 15 trionfa al Torneo delle Nazioni: presente anche Castaldo Bologna FC

L'Italia Under 15 trionfa al Torneo delle Nazioni: presente anche Castaldo

Scritto da  Mag 02, 2022

Grande soddisfazione per Francesco Castaldo, attaccante dell'Under 15 del Bologna: il giovane rossoblù, infatti, ha trionfato con l'Italia Under 15 al Torneo delle Nazioni, con gli azzurri che conquistano la coppa dopo 14 anni di astinenza. 

Nelle gara d'esordio, gli azzurrini hanno travolto 3-0 il Cile e Castaldo è stato impiegato per 47'; quasi lo stesso minutaggio lo ha avuto nella semifinale contro l'Inghilterra, vinta 4-2. Contro gli USA, nell'ultimo atto, Castaldo ha sostituito Maiorana all'inizio del secondo tempo: contro gli americani, l'Italia si è imposta per 2-1.

Esperienza importante per l'attaccante rossoblù, autore di 16 reti in 18 gare con la formazione allenata da Juan Solivellas: Castaldo è pronto ora a tornare alla base per prepararsi agli ottavi di finale Scudetto di categoria.

Fonte: Bologna FC

Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000cuorirossoblu ha scritto per Numero-Diez, Mondoprimavera e Jzsportnews. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato e Vocegiallorossa. Ha partecipato al Workshop di Giornalismo Sportivo, che ha visto come docenti Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca di raccontare il lato romantico dello sport.