Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna alla vigilia della gara del Penzo

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna Fc


La partita di domani vedrà il ritorno di Sinisa Mihajlovic sulla panchina rossoblù, a distanza di più di un mese dall’ultima volta (contro l’Atalanta, il 20 marzo).
Sinisa Mihajlovic che oggi ha parlato in conferenza stampa e ha raccontato di quanto avesse atteso il momento del ritorno alla normalità.
Il Bologna viene da un mese molto positivo, che ha portato 10 punti e sei risultati utili consecutivi, motivo per cui domani non avrà nessuna intenzione di arrestarsi sul più bello, come confermato dallo stesso tecnico rossoblù. Di fronte, però, il Bologna si troverà una squadra che deve assolutamente vincere se non vuole essere condannata alla retrocessione matematica con due giornate d’anticipo.
Il Venezia viene da 10 sconfitte consecutive, ed è facile immaginare come questo possa influire sul morale della squadra. La sconfitta maturata a Salerno ha reso ancora più difficile la lotta per non retrocedere per i lagunari, complice anche la vittoria in extremis del Genoa ieri sera contro la Juventus.
Con ogni probabilità, il pallino del gioco domani lo avranno i rossoblù, ma occorrerà fare attenzione alle ripartenze del Venezia. L’attenzione sarà posta maggiormente sul trio d’attacco dei lagunari, che sarà formato da Okereke, Henry e Aramu.

Il Bologna, dal canto suo, può vantare anche una rosa quasi al completo. Come confermato da Sinisa, questo è stato un altro fattore che ha contribuito a buoni risultati dell’ultimo periodo: il fatto di avere a disposizione tutta la rosa al completo (o quasi) sta permettendo al Bologna di ruotare gli uomini, e di avere diverse soluzioni anche a partita in corso.
Dopo quasi sette mesi è tornato in gruppo anche Michael Kingsley, che ha recuperato dall’infortunio al perone. Tuttavia, Sinisa Mihajlovic ha scelto di tenerlo ancora a riposo per la gara di domani, motivo per cui non figura nella lista dei convocati. Occorrerà tempo, infatti, prima che il nigeriano possa riprendere confidenza con il terreno di gioco visto il lunghissimo stop.
Inoltre, domani il Bologna potrà contare su un Penzo a tinte rossoblù, dal momento che sono attesi circa 2000 tifosi felsinei.

Indisponibili
Tutti a disposizione di Mihajlovic tranne Mitchell Dijks, ancora alle prese con il problema all’adduttore sinistro. L’olandese, dopo qualche giorno di terapie, ha iniziato a svolgere lavoro differenziato sul campo. La speranza è quella di poterlo avere a disposizione dalla prossima settimana, o, al più, per l’ultima gara con il Genoa.
Oltre a Dijks, come detto, non ci sarà nemmeno Kingsley.

Diffidati
L’unico in diffida in casa Bologna resta Roberto Soriano.

Probabile formazione
Sinisa Mihajlovic continuerà con il solito 3-5-2, con Skorupski in porta e la linea difensiva formata da Soumaoro, Medel e Theate. A centrocampo, in mezzo al fianco di Schouten e Soriano confermato Dominguez dal primo minuto, mentre sulle fasce Hickey agirà a sinistra e a destra potrebbe essere riconfermato Kasius (vista la prova positiva dell’Olimpico), con De Silvestri prono a entrare a gara in corso.
In attacco, al fianco del confermatissimo Arnautovic, solito ballottaggio tra Barrow e Orsolini, con il secondo che pare favorito per una maglia da titolare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *