Il Resto del Carlino - Mihajlović “docente” per un gruppo di ragazzi universitari Bologna Fc

Il Resto del Carlino - Mihajlović “docente” per un gruppo di ragazzi universitari

Scritto da  Mag 12, 2022

Mihajlović: padre, ex-calciatore, allenatore, nonno e ora anche docente. Nella giornata di ieri, Sinisa si è prestato a fare una lezione sul campo per un gruppo di studenti di scienze motorie dell’Università di Bologna, facendo seguire da vicino la fase principale dell’allenamento. 

Prima di iniziare i lavori, il tecnico serbo si è trattenuto con i ragazzi per spiegare loro il programma del giorno è quello che solitamente lui è il suo staff attuano durante la settimana, facendo poi stare gli studenti in panchina per seguire passo dopo passo il lavoro dell’intero gruppo squadra. Il consiglio più importante dato da Sinisa agli studenti, secondo G. Guizzardi de Il Resto del Carlino, è stato quello di seguire, durante la seduta, il lavoro del preparatore tecnico Nicolò Prandelli. Anche se, probabilmente, l’attenzione è rimasta tutta su di lui e sui giocatori (come naturale che sia).

 

Fonte: G. Guizzardi - Il Resto del Carlino

Matteo Linarello

Studio Scienze della Comunicazione, gioco a baseball da quando ero “cinno” e possiedo una fede multi-sportiva legata alla mia città: Bologna.
Mi piace lo sport in tutte le sue angolazioni: vederlo, praticarlo e raccontarlo.