Jerdy Schouten Jerdy Schouten fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it

Calciomercato Bologna: Schouten finisce nel mirino del West Ham

Scritto da  Mag 12, 2022

La Premier League continua a osservare con interesse alla crescita della linea verde del Bologna. L’ultima voce in ordine di tempo è quella che riguarda Jerdy Schouten, osservato speciale del West Ham.

Secondo quanto riportato dalla stampa d’Oltremanica, e in particolare dal Daily Mail, gli Hammers, reduci da un’ottima ma incompiuta stagione (semifinale di Europa League persa e lento scivolamento verso il 7° posto in campionato), stanno per salutare il loro leggendario capitano Mark Noble, e così la squadra guidata da David Moyes starebbe guardando all’ex giocatore dello Sparta Rotterdam per sostituire Noble.

Schouten è solo l’ultimo dei profili rossoblù che sembrano interessare a parecchie squadre, soprattutto in Premier. Dopo il trasferimento di Tomiyasu all’Arsenal, le voci sono aumentate e hanno coinvolto anche Hickey, Theate e Svanberg. Ma se lo scozzese sembra pronto a spiccare il volo e quindi difficile da trattenere, così come lo svedese per questioni strettamente contrattuali, dall’altra parte Schouten e Theate sembra difficile possano partire già in questa prossima finestra di mercato, a meno che non arrivino offerte irrinunciabili e il Bologna abbia già in mano il nome dei possibili sostituti.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.