Stadio - Sartori sempre più vicino, si aspetta l'arrivo di Saputo calcioline.com

Stadio - Sartori sempre più vicino, si aspetta l'arrivo di Saputo

Scritto da  Mag 14, 2022

In casa Bologna si sta delineando il futuro societario: come sottolineato da Dario Cervellati nell'edizione odierna di "Stadio", Giovanni Sartori è sempre più vicino a diventare il nuovo diesse rossoblù, con Riccardo Bigon che - nonostante il contratto in scadenza nel 2023 - dirà addio al Bologna, come detto anche da Claudio Fenucci. L'ad del club, infatti, ha incontrato ieri Bigon, al ritorno da Londra per sondare il terreno per diverse cessioni: un viaggio che poteva essere rimandato, ma che in un certo senso è stato utile per capire la realtà della situazione.

Tutto però sarà rimandato al primo summit tra tutta la dirigenza e il nuovo direttore sportivo, mancano alcuni tasselli da sistemare ma probabilmente Fenucci e Sartori si sono parlati nelle ultime ore. La giornata decisiva potrebbe essere una tra martedì e mercoledì prossimo, quando a Bologna arriverà Joey Saputo; intanto Sartori aspetta il via libera ufficioso ed è pronto a parlare con la famiglia Percassi, per anticipare il suo addio all'Atalanta di un anno. Tutto, dunque, sarà chiarito con l'arrivo di Saputo, che probabilmente parlerà anche con l'attuale direttore sportivo.

Fonte: Corriere dello Sport - Stadio, Dario Cervellati

Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000cuorirossoblu ha scritto per Numero-Diez, Mondoprimavera e Jzsportnews. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato e Vocegiallorossa. Ha partecipato al Workshop di Giornalismo Sportivo, che ha visto come docenti Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca di raccontare il lato romantico dello sport.