Nicolas Dominguez Nicolas Dominguez Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblù

Stadio - Dominguez in cerca di una maglia da titolare

Scritto da  Mag 14, 2022

Penultima di campionato e ultima in casa. La partita col Sassuolo può essere una interessante chance per Nicolas Dominguez, centrocampista per vocazione, tuttocampista rossoblù e in ballottaggio con Mattias Svanberg per vestire una maglia da titolare e riprendere il comando della mediana rossoblù, per una partita fisica e importante come quella contro il Sassuolo. Partendo dall'assioma tattico che Schouten non si tocca (a maggior ragione adesso che ha segnato anche un goal), lo svedese o l'argentino si giocano il posto rimanente e pare che l'ordine di scuderia vada a favore di Nicolas. 

Sarà la rifinitura di oggi a dare concretezza all'undici per domani: Dominguez, prima dell'intervento alla spalla che lo ha fermato per due mesi, brillava per efficacia e ha nel suo prossimo futuro un mondiale da giocare come protagonista (nell'Argentina a Novembre), ma anche Mattias è diventato importante attore nel centrocampo rossoblù (ben 35 presenze in stagione, a pari merito con Skorupski) ed è arrivato ad interessare anche top club, italiani ed esteri (in particolare modo Premier League). Oggi pomeriggio i convocati e domani la lista degli undici: solo domani il dubbio verrà svelato, sicuri che anche chi andrà in panchina troverà posto in campo nella ripresa.

 

(Fonte Stadio - Bureddu)

 

Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"