Bologna Fc - Presentazione del ritiro di Pinzolo

Scritto da  Deborah Carboni Mag 14, 2022

 

 

A margine della penultima conferenza stampa prepartita, è stato presentato il ritiro estivo precampionato a Pinzolo dal 6 al 17 luglio.

Queste le parole espresse dalle Autorità presenti, durante la presentazione.

Sindaco Michele Cereghini

"Per noi il ritiro è molto importante. Quello che più mi piace ricordare di questa estate è che sarà libera dalla pandemia, è un passo avanti, è un momento di ripartenza. Non è un momento bellissimo ma essendo una località di turismo spero sia l’estate della ripartenza. Il nostro ambiente turistico aspetta le persone per trasmettere ciò che sappiamo fare. Aspettiamo i tifosi rossoblù". 

Presidente Azienda Turismo Serafini

"Quarto anno di Bologna, è un sodalizio che sti sta rinforzando anno dopo anno. Al di là degli aspetti sportivi, il Bologna si comporta sempre bene in campionato. Siamo felici di ospitare squadra e giornalisti. Siamo pronti per iniziare la stagione già dal 2 giugno, con apertura degli impianti. Andremo avanti fino alla metà di ottobre, perché tanti tifosi frequentano nei periodi clou, ma vogliamo che le persone vengano sempre".

Assessore Grandi Eventi Corradini

"Grazie al Bologna che ci consente di parlare del territorio. È primavera, abbiamo preparato le strutture per il Bologna. Torniamo ai ritiri senza restrizioni, abbiamo cristallizzato le date: 6-17 luglio. Vogliamo far vivere agli amici di Bologna sul nostro territorio. Venerdì 8 vi offriremo una passeggiata, il 9 sera ci sarà il concerto di Ron, per omaggiare anche Lucio Dalla, ci sarà anche il Mister con lo staff e i bambini Sabato saluto squadra alla località, poi ci saranno le amichevoli. Un’altra novità: ci saranno diverse iniziative, per aiutare i tifosi iscritti ai fan club come lo sconto per la passeggiata e le amichevoli per esempio. Alla fine della passeggiata, gli iscritti al fan club passeranno un momento con la squadra". 

Amichevoli?

"Non sappiamo ancora niente di certo, sono tasselli che riusciamo ad incastonare all’ultimo. Saranno probabilmente due amichevoli".

Per il futuro?

"L’idea è andare avanti. L’ambizione è avere il mister e Riccardo con noi questa estate. Chiudere questo percorso con un ritiro con anche il Mister con noi sarebbe bello. Avere anche Saputo sarebbe un sogno".

Ultima modifica il Sabato, 14 Maggio 2022 14:16