il Resto del Carlino - Cragno o Meret in caso di addio di Skorupski, Orsolini cerca garanzie tattiche Damiano Fiorentini per 1000cuorirossoblu.it

il Resto del Carlino - Cragno o Meret in caso di addio di Skorupski, Orsolini cerca garanzie tattiche

Scritto da  Mag 17, 2022

Nell'edizione odierna de "Il Resto del Carlino", Marcello Giordano fa il punto sul calciomercato rossoblù, che sarà condizionato dal nuovo assetto societario. La nuova dirigenza dovrà pensare innanzitutto ai contratti in scadenza di Falcinelli, Santander, Bardi e Viola, con l'obiettivo di alleggerire il monte ingaggi. Si andrà poi a caccia di uno o due attaccanti, molto dipenderà dalla situazione relativa a Van Hooijdonk che tanto ha fatto bene con l'Heerenveen, mentre per quanto riguarda la difesa bisognerà concentrarsi sul riscatto di Theate. Orsolini cerca garanzie sul modulo, mentre i prezzi pregiati sono Schouten e Dominguez che però - con il Mondiale alle porte - potrebbero decidere di non cambiare aria.

Attenzione alla situazione Skorupski: con Bigon il suo rinnovo era scontato, ora potrebbe finire nella girandola di portieri. In caso di partenza attenzione a Meret e Cragno, in uscita rispettivamente da Napoli e Cagliari. Sul fronte rinnovi, infine, ci sarà da decidere sulla situazione relativa a Mbaye, Dijks, Sansone e Soriano.

Fonte: Marcello Giordano, il Resto del Carlino

Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000cuorirossoblu ha scritto per Numero-Diez, Mondoprimavera e Jzsportnews. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato e Vocegiallorossa. Ha partecipato al Workshop di Giornalismo Sportivo, che ha visto come docenti Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca di raccontare il lato romantico dello sport.